Assia Petricelli
Sergio Riccardi

Assia Petriccelli è nata e vive a Napoli. Ha realizzato documentari storici, prodotti editoriali e audiovisivi didattici in collaborazione con Rai, Ministero dei beni e delle attività culturali e altri soggetti pubblici e privati, occupandosi in particolare di storia contemporanea, arte e archeologia, questioni di genere.

Ha scritto sceneggiature di fumetti per Il Manifesto, Animals e Jacobin. 

Sergio Riccardi Nato a Napoli nel 1981, dopo esperienze come scenografo per il cinema e la televisione, si dedica al fumetto, all’illustrazione e all’animazione. 

Ha illustrato inoltre Salvo e le mafie, scritto da Riccardo Guido, che ha vinto il Premio Siani 2014 nella sezione “fumetto”. Attualmente insegna Tecniche di Animazione Digitale presso lo Ied Roma, lo Iudav e altre istituzioni.


Cattive ragazze, il loro primo graphic novel,  ha vinto il Premio Andersen nel 2014 nella categoria miglior libro a fumetti. Insieme per Tunué sono autori di Per Sempre.

Per sempre


Controra è un termine usato per indicare l’ora più calda del giorno, quella in cui, nelle giornate d’estate, si riposa. È proprio in questo lasso di tempo, mentre i suoi genitori dormono nel villaggio turistico dove sono andati a trascorrere le vacanze, che Viola incontra Ireneo. Una storia che conquisterà i cuori dei lettori e li accompagnerà alla ricerca della propria identità e alla scoperta del proprio corpo.

Una storia che svela con delicatezza la magia del primo amore, l’accettazione del proprio corpo e delle diversità.

DAL BLOG

Tutti gli articoli

DALLO STORE

Leggi i miei libri