Gene Luen Yang

Gene Luen Yang  (1973) è un autore di graphic novel americano, noto come sceneggiatore di Avatar The Last Airbender e di Superman.

Nel 2006 il suo American Born Chinese è stato il primo graphic novel a essere nominato per un National Book Award e il primo a vincere il Printz Award dell’American Library Association, oltre ad aver vinto un Eisner Award


Il suo secondo graphic novel Boxers & Saints 
è stato nominato per un National Book Award e ha vinto il  premio L.A. Times Book.


Nel gennaio 2016, la Library of Congress, Every Child A Reader e il Children’s Book Council lo hanno nominato Ambasciatore nazionale per la letteratura dei giovani.


Il suo ultimo graphic novel Dragon Hoops negli Stati Uniti sta riscuotendo un grandissimo successo con più di 300.000 copie vendute in pochi mesi e nel 2020 vince l’ Harvey Award come miglior libro dell’anno.


Dragon Hoops


La storia di una squadra di basket del liceo si intreccia alla Storia del basket: dalla sua nascita allo sviluppo, al mito del basket americano. Un graphic novel appassionante, adatto a tutti gli amanti del basket e dello sport e a non solo. Un emozionante racconto a fumetti di gioie, dolori e sacrifici per arrivare alla vittoria.

fumetti_sul_basket_tunué-dragon_hoops

«Coinvolgente, divertente e pieno di intuizioni.»

New York Times

 

Avatar - La Promessa


Il seguito della famosa serie animata Avatar di Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, in un graphic novel in una nuova storia di integrazione tra i quattro popoli dell’Aria, Acqua, Terra, Fuoco che compongono il mondo. Aang e il nuovo Signore del fuoco Zuko hanno promesso di riportare l’armonia tra le quattro nazioni, sconfiggendo le rimanenti colonie della Nazione del Fuoco.

avatar_promessa_cover

70 settimane nella classifica del New York Times Best Sellers.

 

DAL BLOG

Tutti gli articoli

DALLO STORE

Leggi i miei libri