Pubblica con noi

Care Autrici, Cari Autori,
la Tunué, per meglio valutare il vostro lavoro, vi suggerisce di leggere e seguire quanto riportato in questo post.
Grazie

Prima di inviare i vostri proposal prendete attentamente in considerazione quella che è la linea editoriale della nostra casa editrice, per essere certi che il vostro lavoro sia orientato con le pubblicazioni della Tunué.

È possibile inviare le proprie opere solo tramite form (SCELTA VERDE – no posta tradizionale, no raccomandata: risparmiamo la carta).

Vi invitiamo a pensare l’impensabile, a osare, a credere nella forza della narrazione e nella potenza della storia:

lavorate molto sui personaggi, dategli uno spessore e delle basi solide come mai avete fatto prima;
non date nulla per scontato, fate crescere la storia sulla pagina con la recitazione, le inquadrature, l’interazione e la forza della trama sul vissuto dei personaggi;
pensate sempre al lettore, fate un passo indietro e osservate la vostra creazione con gli occhi limpidi di chi aprirà il vostro libro;
guardate oltre: il vostro pubblico non sarà solo quello della vostra bolla social, tutt’altro;
difendete le vostre idee, ma sappiate cogliere l’occasione per renderle migliori.

#Fumetti
Il materiale richiesto va impaginato in un unico pdf e deve comprendere: proposta di titolo; caratteristiche tecniche; sinossi; soggetto esteso; schede descrittive dei personaggi; 10 tavole definitive, consecutive e complete dei dialoghi.

#Saggistica
Il materiale richiesto va impaginato in un unico pdf e deve comprendere: proposta di titolo; introduzione programmatica (1 cartella); indice strutturato (ovvero con una breve descrizione del contenuto di ogni voce di capitolo/paragrafo); bibliografia di riferimento.

Segnalate sempre i vostri dati anagrafici, i recapiti e gli indirizzi e-mail riportandoli anche sulla prima pagina del progetto.

Tutti i progetti ricevuti verranno archiviati e sottoposti a lettura da parte del nostro comitato editoriale. Data la mole dei lavori che quotidianamente ci vengono proposti, i tempi di risposta non supereranno, di norma, i sei mesi; oltre questo termine, i progetti senza risposta saranno da considerarsi rifiutati. I manoscritti inviati non verranno restituiti.

Per favore, evitate di telefonare in redazione per domande e chiarimenti. Siamo certi comprendiate che rispondere a tutti produrrebbe un rallentamento del lavoro editoriale a danno dei vostri colleghi e dei lettori. Grazie!

Tunué è presente in tutte le più importanti fiere di settore: Lucca Comics & Games, Napoli Comicon, Romics, Salone del libro di Torino, Più libri più liberi (Roma)… e la redazione è a disposizione per visionare i lavori con modalità e tempi che verranno comunicati sul sito nelle settimane precedenti a ogni evento.