Da quelli più giocherelloni a quelli più pigri, da quelli più mansueti a quelli più vivaci, i gatti sono, spesso, i veri protagonisti delle nostre giornate: ecco, dunque, 3 graphic novel da non perdere se siete amanti dei gatti!

Dicono che i cani siano i migliori amici dell’uomo e, da sempre, hanno popolato il mondo dei fumetti, lasciando una traccia indelebile nel cuore dei loro lettori. Ma i cani non sono gli unici animali domestici che ci tengono compagnia e, tra le pagine di questi graphic novel, i gatti conquistano il loro spazio, facendoci sorridere e intenerendo i nostri cuori.

La serie di Brina
di Christian Cornia e Giorgio Salati

Brina e la banda del sole felino ttp
Brina e la banda del sole felino

Brina, la gattina di città, è la protagonista di due graphic novel firmati Christian Cornia e Giorgio Salati, tutti da amare, con mille avventure e grandi scoperte.

– Brina e la banda del sole felino:
Brina va in vacanza in montagna con i suoi due padroni, Samuele e Margherita, e per la prima volta si trova ad avere a che fare con dei gatti randagi, convinta che la sua routine da gatta da appartamento le stia stretta. In questa occasione, però, la gattina si rende conto dell’importanza dei valori della famiglia, dell’amicizia e del rispetto;

Brina_ogni_amico_unavventura
Brina. Ogni amico è un’avventura

– Brina. Ogni amico è un’avventura:
Racconta nuove fantastiche avventure della gattina appena tornata in città dalle vacanze in montagna. La vita da appartamento potrebbe sembrare meno avventurosa di quella all’aria aperta, ma non quando sei Brina! Tra nuovi amici umani e non, Brina riesce sempre ad arrivare sana e salva alla fine di ogni episodio, senza che Samuele e Margherita sospettino qualcosa.

La serie di Monster Allergy 
di Katia Centomo, Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa

Monster Allergy Collection 1
Monster Allergy – Primo volume edizione collection

Quando, improvvisamente, il gatto di Elena Patata scompare, lei e il suo nuovo amico Zick iniziano un’indagine per scoprire dove può essere andato a finire. La cittadina di Oldmill diviene, dunque, teatro di ricerca, tra creature magiche, misteri e colpi di scena. Le famosissime avventure di Zick e di Elena condurranno il lettore alla scoperta di un mondo strabiliante, tessuto dalla penna di Centomo e Artibani, con i disegni di Barbucci e Canepa.

Monster Allergy è una delle serie italiane più acclamate degli ultimi anni, con migliaia di
fan in tutto il mondo. Nata in casa Disney dallo studio Red Whale, Monster Allergy torna per Tunué sia nella versione classica (deluxe e collection) che in nuove fantastiche avventure, ambientate anni dopo la conclusione della serie classica: Monster Allergy Evolution.

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sara
di Alessandro Barbucci e Giovanni Di Gregorio

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sarah

Sarah, Cassiopée e Lucille sono tre sorelle molto diverse: la prima è indipendente e forte, perseguita da un sogno ricorrente. La seconda è sempre tra le nuvole, appassionata e piena di creatività. La più piccola, invece, è riservata e silenziosa, è amante degli animali, ha come confidente il suo gatto.
Un giorno si imbattono, per caso, in una misteriosa foto della madre che sembra rappresentare qualcosa che, le giovani, ancora non possono capire. Che segreto c’è dietro tutto questo? Perché la madre l’ha tenuto nascosto?
Tra curiosità, intrighi e scoperte, questo moderno racconto familiare rivela i drammi di un passato troppo difficile da accettare, celebrando al contempo la complicità e l’amore tra sorelle.

Se ti sono piaciuti questi consigli, corri subito a visitare il nostro shop!