Il 23 e 24 marzo Tunué parteciperà a Lucca Collezionando, il festival vintage-pop organizzato da Lucca Comics & Games, dedicato agli appassionati del fumetto ed allo slow entertainment. La fiera primaverile del Lucca Comics & Games torna a Lucca, presso il Polo Fiere.

Vi aspettiamo allo stand C29, con il nostro catalogo di fumettigraphic novel classiche e contemporanee, per adulti, ragazzi e bambini, oltre a una selezione di saggi sul mondo del fumetto e dell’animazione.

SCOPRI GLI EVENTI

23 Marzo alle ore 14:00 – Sala Incontri
VISSI D’ARTE VISSI D’AMORE…MA DI CHE CAMPO
Con Emanuele Di Giorgi, Carlo Lucarelli, Mario Tomboli, Stefano Fantelli e Giuseppe Di Bernardo

24 Marzo alle ore 12:30 – Sala Incontri
CRIMINI TRA GIALLO O NERO
con Emanuele Di Giorgi, Carlo Lucarelli, Mario Tomboli, Stefano Fantelli, Giuseppe Di Bernardo.

FIRMACOPIE

23 Marzo ore 18-20, Polo fiere Stand C29
Daniele Caluri

24 Marzo ore 15-17, Polo fiere Stand C29
Emiliano Pagani

LE NOSTRE NOVITÀ IN FIERA

Brian McDonald delinea una storia di narrazione e mostra al lettore come le migliori storie attirino il nostro più vero istinto biologico: la necessità di sopravvivere. I lettori vedranno come diverse forme di sopravvivenza – fisica, emotiva, spirituale – informano l’arco dello sviluppo del personaggio in un modo che li rende più complessi e avvincenti. E come la trama e le circostanze devono poi costringere il tuo protagonista ad affrontare il suo peggior incubo. L’arte elettrica di Toby Cypress guida il lettore attraverso gli inferi, visualizzando ogni capolavoro narrativo e dando vita alle idee.

Magali, ha 11 anni, ha una passione “appassionata” e quasi “folle” per i Beatles. Quello che ama un po’ meno è la scuola, soprattutto da quando frequenta le medie. Magali pensava di essere una studentessa come le altre, ma all’improvviso si trova a dover affrontare delle vere e proprie crisi di panico al solo pensiero di dover andare a scuola. Come una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, Magali trova rifugio nell’universo parallelo dei Beatles, immergendosi nella loro musica e nei colori sgargianti. Ungraphic novel autobiografico, sensibile e divertente, che affronta temi importanti come il rifiuto scolare.

Elle, la studentessa liceale con tante personalità quanti sono i colori dei suoi capelli, si ritrova intrappolata nel suo subconscio a seguito di un doppio shock psicologico. Questo la lascia a navigare nei mondi nascosti delle sue varie personalità alla ricerca di una via di fuga, mentre Blu, una versione di se stessa con la tendenza a mentire, imbrogliare e rubare, prende il pieno controllo della vita di Elle nel mondo reale.

I suoi amici iniziano a sospettare che qualcosa non va… ma riusciranno a trovare un modo per liberare Elle dai legami di Blu?

Un giorno, alla porta dell’ex pianista Julien Dubois, bussa Sophie: stagista in un giornale, insistente e sfacciata, vuole sapere tutto della vita del fenomenale musicista. Egli, inizialmente restio, a poco a poco comincia ad aprirsi e a raccontare le tappe fondamentali della sua esistenza, mettendo in parole una storia di amore e odio, di guerra e pace, di rivalità e amicizia, di segreti e di verità ancora non rivelate.

Come ha fatto Charlie Chaplin, nato da una famiglia povera di Londra, a diventare una delle personalità più importanti della storia del cinema americano? In questo graphic novel ripercorriamo la sua vita, dall’arrivo in America al raggiungimento dei vertici di Hollywood.