Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, l’animazione e i games, torna a Roma dal 4 all’7 aprile, presso Fiera di Roma, per la sua 32ª edizione. Quattro giorni di divertimento in cui potersi immergere nella cultura nerd e pop.

Quest’anno, come ogni anno, la Tunué sarà presente con il suo catalogo di fumetti e graphic novel per adulti, ragazzi e bambini, nonché una selezione di saggi sul mondo dell’animazione e del fumetto in generale.

I NOSTRI EVENTI IN FIERA

Giovedì 4 aprile
10.30-11.30 PADIGLIONE 5 – MOVIE VILLAGE
Venerdì 5 aprile
10.30-11.30 PADIGLIONE 5 – MOVIE VILLAGE

GIOCA CON SONIC 
Tunué porta in Italia la serie a fumetti dell’amatissimo riccio blu Sonic. Tante attività per giocare con lui tra quiz, disegni e molto altro.  conducono Filo D’Oro e Spike Comics

Giovedì 4 aprile 
12:00-13:00
CLASSICI A FUMETTI
a cura di Martina Petrucci, Tunué
Come un classico può essere reinterpretato e riletto con il linguaggio del fumetto? Come grandi storie della letteratura prendono vita grazie alle immagini? A partire dai classici a fumetti editi dalla Tunué, un incontro per capire i meccanismi della narrazione e dell’adattamento.

 

Vi aspettiamo al padiglione 7 stand E!

I NOSTRI FIRMACOPIE IN FIERA

Ariel Vittori
5 aprile, ore 16-18

Marco Caselli 
5 aprile, ore 10-12/14-16

Mauro De Luca
6 aprile, ore 12-14/16-18

Bruno Cannucciari
6 aprile, ore 10-12/14-16

Loris De Marco
6 aprile, ore 10-12/14-16

Emilio Lecce
6 aprile, ore 16:30-18:00

Simple&Madama
6 aprile, ore 15:00-17:00

Marco Caselli 
6 aprile, ore 18:00-20:00

Centomo Sciarretta
7 aprile, ore 14-16

Mauro De Luca
7 aprile, ore 12-14/16-18

Marco Caselli
7 aprile, ore 10-12/14-16

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

LE NOSTRE NOVITÀ IN FIERA

Brian McDonald delinea una storia di narrazione e mostra al lettore come le migliori storie attirino il nostro più vero istinto biologico: la necessità di sopravvivere. I lettori vedranno come diverse forme di sopravvivenza – fisica, emotiva, spirituale – informano l’arco dello sviluppo del personaggio in un modo che li rende più complessi e avvincenti. E come la trama e le circostanze devono poi costringere il tuo protagonista ad affrontare il suo peggior incubo. L’arte elettrica di Toby Cypress guida il lettore attraverso gli inferi, visualizzando ogni capolavoro narrativo e dando vita alle idee.

Magali, ha 11 anni, ha una passione “appassionata” e quasi “folle” per i Beatles. Quello che ama un po’ meno è la scuola, soprattutto da quando frequenta le medie. Magali pensava di essere una studentessa come le altre, ma all’improvviso si trova a dover affrontare delle vere e proprie crisi di panico al solo pensiero di dover andare a scuola. Come una moderna Alice nel Paese delle Meraviglie, Magali trova rifugio nell’universo parallelo dei Beatles, immergendosi nella loro musica e nei colori sgargianti. Ungraphic novel autobiografico, sensibile e divertente, che affronta temi importanti come il rifiuto scolare.

Elle, la studentessa liceale con tante personalità quanti sono i colori dei suoi capelli, si ritrova intrappolata nel suo subconscio a seguito di un doppio shock psicologico. Questo la lascia a navigare nei mondi nascosti delle sue varie personalità alla ricerca di una via di fuga, mentre Blu, una versione di se stessa con la tendenza a mentire, imbrogliare e rubare, prende il pieno controllo della vita di Elle nel mondo reale.

I suoi amici iniziano a sospettare che qualcosa non va… ma riusciranno a trovare un modo per liberare Elle dai legami di Blu?

Un giorno, alla porta dell’ex pianista Julien Dubois, bussa Sophie: stagista in un giornale, insistente e sfacciata, vuole sapere tutto della vita del fenomenale musicista. Egli, inizialmente restio, a poco a poco comincia ad aprirsi e a raccontare le tappe fondamentali della sua esistenza, mettendo in parole una storia di amore e odio, di guerra e pace, di rivalità e amicizia, di segreti e di verità ancora non rivelate.

Come ha fatto Charlie Chaplin, nato da una famiglia povera di Londra, a diventare una delle personalità più importanti della storia del cinema americano? In questo graphic novel ripercorriamo la sua vita, dall’arrivo in America al raggiungimento dei vertici di Hollywood.