Tunué a BookCity Milano 2023

Dal 13 al 19 novembre torna BookCity Milano, la festa del libro e della lettura giunta ormai alla sua XI edizione. Cinque giorni di incontri, presentazioni, laboratori, mostre e seminari diffusi sul territorio urbano e volti a promuovere la lettura in tutte le sue forme.

GLI EVENTI TUNUÉ A #BCM23

LE MANTIDI
18 novembre, ore 16:00
Scuola internazionale di Comix, piazzale Giulio Cesare 14

Sara Dealbera dialoga con Gabriella Giliberti

Una comunità di sole donne che vive nella campagna piemontese isolata dal resto del mondo. Odiano gli uomini e li temono, ma al tempo stesso sono consapevoli di averne bisogno perché la comunità non si esaurisca dopo la prima generazione. Così le vecchie raccontano alle bambine delle fiabe in cui gli uomini sono malvagi e pericolosi, però poi mandano le ragazze più grandi in cerca di un uomo che possa metterle incinte per continuare la loro discendenza femminile. La condizione essenziale è non essere scoperte, alle ragazze viene insegnato che è giusto arrivare a uccidere gli uomini per proteggere le proprie sorelle. Qui vive e cresce Caterina che si troverà davanti a una difficile scelta. Attraverso il potente graphic novel d’esordio di “Sara Dealbera”, Le Mantidi, un incontro per riflettere sul rapporto tra i sessi, sul dialogo tra i generi, le donne e l’importanza dell’autodeterminazione.

IL CRIMINE INCONTRA IL DIRITTO
18 novembre, ore 18:00
Scuola internazionale di Comix, piazzale Giulio Cesare 14

Katja Centomo, Emanuele Sciarretta, Marco Caselli, Francesca Biscotti dialogano con Jacopo Starace

Il crime, il noir, il giallo sono generi intramontabili che continuano a appassionare e intrigare tantissimi lettori. La Tunué presenta 7CRIMINI, la serie a fumetti che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice e di un avvocato, sette graphic novel guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso. Un incontro imperdibile dedicato agli appassionati di crime, noir e non solo. 

Vi aspettiamo a BookCity!

Articoli correlati