Blog

La Tunué propone una wishlist fatta appositamente per tutti gli amanti degli animali! Se ami i nostri amici a quattro zampe (unicorni compresi), questi sono i graphic che fanno per te!

Emma e l’Unicorno è una magica avventura, tra rosa, glitter e qualche guaio. È la storia d’amicizia tra una bambina e un unicorno un po’ vanitoso e stravagante.

Se non credi negli unicorni e nella loro magia, questa storia ti farà cambiare idea! Emma infatti deve per forza crederci e come non potrebbe, quando ne ha uno in carne e ossa proprio davanti a lei? Basta poco, un gesto gentile e un desiderio da esaudire e il gioco è fatto.

Emma e Marigold diventano inseparabili! Con l’unicorno Marigold Emma affronta i compagni di classe crudeli, le lezioni di ginnastica e le lezioni di piano, ma anche insolite avventure tra capelli magici, draghi che respirano caramelle e un potere straordinario tutto da scoprire.

  • BRINA DI GIORGIO SALATI E CHRISTIAN CORDA

Brina non è una semplice gatta di casa. Lei ama l’avventura. È impavida, coraggiosa ma soprattutto gentile e di buon cuore. Ogni giorno Brina vive un’avventura diversa che le farà conoscere nuovi amici volatili e felini, le dimostrarà quanto un gesto di gentilezza verrà sempre ricambiato e quanto sia importante saper fare affidamento, non solo su se stessi ma anche sugli altri, perché ognuno di noi è speciale a modo suo, talentuoso e importante!

In questo graphic novel, gli autori dedicano attenzione ai sentimenti umani e felini e riescono a inquadrare il tema del difficile equilibrio tra proteggere quelli che amiamo e lasciare loro la libertà di fare errori, e cavarsela con le proprie risorse.

  • PISTOUVI DI MERWAN CHABANE E BERTRAND GATIGNOL

Pistouvi è una fiaba sospesa, toccante e visionaria sul passaggio all’età adulta, l’ineluttabilità dello scorrere del tempo e il rapporto tra incanto e disillusione. È il ritorno all’infanzia, alla sua meraviglia e ai suoi sogni.

Protagonisti del graphic sono Jeanneuna ragazzina dagli occhi vispi che ama cogliere fiori, e Pistouviuna piccola volpe impertinente e sempre pronta a tirare di cerbottana. Jeanne e Pistouvi vivono inseparabili in una casa di campagna, costruita su un albero immersi nella natura, lontani dalla società moderna con il suo caos e i suoi rumori. Vicino a loro vivono molti altri animali, quali pennuti beffardi e canterini, il barbuto Uomo Trattore e Vento, una donna leggiadra e generosa.

Pistouvi è una storia di amicizia, che segna il passaggio, spesso spaventoso, dall’infanzia all’età adulta, descritta con toni delicati e talvolta malinconici.

  • GUNI DI TAURO E KARICOLA

I Gudlak sono gli animali magici che vivono ne La Sfera, un luogo sospeso dove i frutti sono brillanti e succosi e le nuvole sfiorano le chiome vaporose degli alberi. Compito dei Gudlak è quello di guidare le scelte degli esseri umani e, l’unico modo per farlo, è studiare diligentemente le lezioni dei Saggi del Destino.

L’unicorno Guni è uno degli apprendisti Gudlak. È un po’ egocentrico e crede di poter svolgere il compito assegnatoli senza studiare. Ma questa sua testardaggine non fa altro che mettere lui e i suoi amici, l’uccellino sapientone Delpi, il timoroso tigrotto Corrado e la tosta sirena Printil, nei guai.

Guni è una storia di formazione e di amicizia frizzante e poetica, che ci ricorda che l’unico modo per crescere davvero non è attraverso facili scorciatoie, ma con l’impegno e la fiducia in se stessi e nelle proprie qualità e abilità.

  • OCTAVE DI DAVID CHAUVEL, ALFRED E WALTER

Octave è un bambino che vive con la mamma sulla costa di fronte l’oceano. Nonostante viva così vicino al mare, ne ha il terrore: suo padre infatti, è morto proprio risucchiato da quelle acque a prima vista tranquille e calme, un trauma che Octave si porta dietro e che non riesce a superare.

Eppure, Octave non esita un istante quando si tratta di salvare degli animali in pericolo. Ecco allora che lo vediamo soccorre una balena che ha perso l’orientamento, lottare contro la caccia abusiva degli uomini nei confronti delle orate, aiutare un pinguino che ha perso la via di casa e ancora salvare il papà di un piccolo di sula tenuto prigioniero in un parco marino solo per il tornaconto e divertimento degli uomini.

Octave è una storia di coraggio e di amicizia. Una storia che vuole e riesce a dimostrare quanto siamo in grado di superare le nostre paure e di metterci in gioco per il bene degli altri. È una storia di formazione e di crescita, delicata e potente.

Sei pronto a iniziare una nuova avventura in compagnia dei tuoi animali preferiti? Unicorni, gatti, volpi, balene e pinguini. Scegli il tuo animale e il tuo graphic novel preferito!

DAI UN’OCCHIATA ALLE ALTRE #WISHLIST!