Blog

Sab 25.07

Ogni giorno un libro in offerta nella sua versione in digitale.

Oggi è il turno di Memorie a 8 bit!

Una raccolta di piccoli e grandi momenti autobiografici tenuti insieme da un sentimento di felice nostalgia che emerge dal ricordo di una serie di oggetti pop e cartoni animati di culto che hanno punteggiato gli anni Ottanta.

Dalle ore 10:00, trovate l’e-book sul nostro store a 1,99€!

Memorie a 8 bit

DAI UNO SGUARDO AGLI EX LIBRI DEL GIORNO

Sulla collina di Ilaria Ferramosca e Mauro Gulma
Quattro amici appassionati di film horror passano la notte in una grotta su una collina, per affrontare una prova di coraggio. Una strana presenza viene avvertita da tutti gli abitanti del paese, mentre un uomo cerca in tutti i modi di mettersi in contatto con loro.

Appuntamento a Phoenix di Tony Sandoval
Una storia autobiografica, in cui l’autore racconta il suo passaggio clandestino dal Messico agli Stati Uniti, per fare del fumetto la sua vita.

Brigada 2 di Enrique Fernandez
Il secondo volume del bellissimo fumetto fantasy di Enrique Fernandez, ispiratosi allo scrittore fantasy polacco Andrej Sapkoski, in un mondo popolato di elfi e di magia.

Serpenti Ciechi di Felipe Hernandéz Cava e Bartolomé Seguí
Un racconto di una caccia all’uomo, ambientato nella New York degli anni ’30, mentre in Spagna è appena scoppiata la guerra civile.

Nonni di Tonio Vinci
La storia di un ritorno alla vita, il tentativo di superare il lutto dell’amore di una vita, grazie alla scoperta di un presente appagante e giocoso.

Silverwood Lake di Simona Binni

Il racconto del viaggio di un giornalista, che parte per la California nella speranza di capire la scelta del padre di diventare homeless.

Monster Allergy Episodio 9

Continuano le avventure di Elena Patata e Zick. Ogni settimana un nuovo episodio in offerta!

Giardino d’inverno di Grazia La Padula e Renau Dillies

Il racconto di un uomo la cui vita è immersa nel grigiore e nella tristezza, fino a quando l’incontro con l’anziano del piano di sopra cambierà la sua vita.

Guni di Tauro e Chiara Karicola

Guni è un piccolo unicorno dal muso buffo, appena nato da un fiore del Prato della Vita, e pronto a vivere tante avventure per poter crescere, in un racconto di formazione frizzante e poetico.

Il cuore dell’ombra di D’Amico, Iorio, Ricci

Il racconto di un viaggio verso l’ignoto, la storia di Luc, un bambino da sempre spaventato dall’Uomo Nero, che si trova costretto a dover 

La notte dei giocattoli, di Dacia Maraini e Gud

Giulia è una ragazzina dalla fervida immaginazione, immersa in un mondo in cui i giocattoli prendono vita. Ma cosa succede quando Giulia deve scegliere tra il bene e il male?

Timothy Top Rosso Plumbee di Gud

Continuano le avventure di Timothy che, nel terzo numero della serie, è stato rapito dagli alieni e si ritrova chiuso in una cella nello spazio mentre la sua famiglia si trova lontano da lui. 

Le due metà della luna di Francesca Carità e Marco Rocchi

La storia di una giovane topolina di campagna che si trasferisce in città per diventare sarta, fino a quando si accorge un giorno che la luna è sparita dal cielo e, con lei, tutta l’arte e la creatività del mondo. Riuscirà a riportare la gioia e la felicità? 

Monster Allergy Episodio 10

La principessa che amava i film horror di De Santa, Grigoli e Mocci

Otto storie di principesse che, per un motivo o per un altro, devono allontanarsi dal castello per affrontare il mondo e imparare a crescere. Un ironico e sofisticato rovesciamento di prospettiva, in un graphic novel che inverte i canoni tradizionali della fiaba classica. 

Ether di Matt Kindt e David Rubín

Una storia che mescola noir, fantasy e fantascienza, dove la ragione e la razionalità di uno scienziato non possono nulla contro una serie di efferati omicidi in un universo parallelo e magico

Černobyl – La zona, di Sánchez e Bustos

Una catastrofe nasconde sempre una storia umana. Questa è la storia di una delle tante famiglie, che dopo il terribile incidente nucleare di Černobyl, lasciarono le loro case convinti che sarebbero tornati dopo pochi giorni. 

La guerra di Minkiaman, di Gianni Allegra

Un libro sulla crudeltà del mondo che ha per protagonista un bambino abbandonato nella campagna e che non ha ancora conosciuto quanto può essere duro il mondo. 

Il fuoco non ha amici, di David Garota

È la storia di come la sofferenza possa portare all’elevazione, la storia di un ragazzo, della sua vita in un piccolo paese di provincia e delle difficoltà dell’esistenza. 

Macumba, di Mattia Iacono

La vita del Signor Bellini viene sconvolta quando compaiono tre demoni a preannunciargli quando morirà. Quando il suo vicino di casa chiede di accompagnarlo a fare una commissione, questa si trasformerà in una passeggiata semplice e grottesca

Monster Allergy Episodio 11

(In)certe stanze, di Cristiano Silvi e Luco Russo

Una lettera misteriosa, una telefonata nel cuore della notte, un luogo dimenticato, un incubo che ritorna con un’agghiacciante rivelazione… È la storia dei due protagonisti, che legano le loro vite a una fitta catena di misteri. 

Il fiore della strega, di Enrico Orlandi

La storia di Tami e del suo percorso di formazione e crescita per diventare uomo, una leggenda immersa nei paesaggi innevati della Lapponia

Sabine nel mondo della magia, di Luisa Torchio

Sabine è una bambina come tante, che stringe presto amicizia con Michael, un ragazzino appena arrivato in città e che la porterà con sé in un mondo parallelo, il mondo della magia! Sabine dovrà fare di tutto per uscirne e sfuggire alla grinfie dell’ex regina della magia. 

Viktoria di Gaia Cardinali

Viktoria è una ragazzina tedesca che fa di tutto per rifuggire la noia e le regole che le sono imposte dalla famiglia e dalla società. Vive rimodellando la realtà con l’immaginazione, fino a quando la sua famiglia si trasferisce a Strasburgo, dove si abbandona al fascino della Foresta Nera e al dolce magnetismo di un legame proibito.

Come fare amicizia con un fantasma di Rebecca Green

Una perfetta combinazione di umorismo e illustrazioni fantastiche, che racconta ai giovani lettori come avvicinare quelle creature misteriose. 

Monster Allergy Episodio 12

Susine e il dormiveglia di Lefèvre e Enna

Susine è una bambina dalla fervida immaginazione che ama rifugiarsi nelle storie che la nonnina le racconta: quando, però, la nonna scompare, Susine si trova catapultata nel Dormiveglia.

Maledetti fumetti! di Dai Hajdu

Daivd Hajdu, uno dei più importanti scrittori sulle arti popolari degli Stati Uniti, racconta come i fumetti, ancora prima del rock’n’roll, sono stati il fulcro di un inatteso contrasto generazionale tra i bambini e i loro genitori, svelando i retroscena della censura americana nel periodo compreso tra la fine della Seconda guerra mondiale e la metà degli anni Cinquanta.

Il gioco dell’oca

Daivd Hajdu, uno dei più importanti scrittori sulle arti popolari degli Stati Uniti, racconta come i fumetti, ancora prima del rock’n’roll, sono stati il fulcro di un inatteso contrasto generazionale tra i bambini e i loro genitori, svelando i retroscena della censura americana nel periodo compreso tra la fine della Seconda guerra mondiale e la metà degli anni Cinquanta.

Il manga di Jean Marie Bouissou

Un saggio che racconta che cosa sia il manga, nato come potente industria della comunicazione, capace di riflettere le evoluzioni della società e della mentalità collettiva giapponese, e oggi diventato vera e propria forma d’arte, ricca di contenuti e di profondità espressiva.

Dieci giorni da Beatle di Sergio Algozzino

La storia di Jimmie Nicol, il batterista che sostituì per dieci giorni Ringo Starr malato di tonsillite nel 1964. L’entusiasmo di trascorrere del tempo con i suoi beniamini, che si trasforma presto in delusione, e il risveglio dall’illusione che si palesa con le sue luci e le sue ombre.

Cassandra di Valenti e Caselli

La storia di una ragazza ai margini della società, in cerca di amore e di redenzione: Cassandra è una ragazza transessuale di 26 anni, per cui molta gente morirebbe, mentre lei vorrebbe solo morire.

Monster Allergy Episodio 13

Gli altri di Alessandro Di Virgilio e Luca Ferrara

Un graphic novel emozionante e intenso, tratto dall’opera di Maurizio de Giovanni, autore della fortunata serie de Il commissario Ricciard, con cui raccontare Napoli attraverso gli occhi degli Altri, delle anime che ancora la popolano e l’hanno abitata.

Tutti possono fare fumetti, di Gud

Gud, autore di punta di Tunué, svela con ironia e freschezza tutti i segreti del raccontare con le immagini. Un volume destinato a chi vuole apprendere le basi della tecnica e a tutti gli appassionati dell’arte sequenziale.

La vita con Mr. Dangerous di Paul Hornschemeier

Amy è una ragazza di 27 anni che, con lo scorrere del tempo, si accorge che il suo futuro è sempre più incerto. Trascorre le sue giornate tra casa e lavoro, in compagnia della serie tv Mr. Dangerous, il suo preferito. Ma riuscirà a trovare la strada verso la felicità?

Invito al massacro, di Giovanni Marchese e Davide Garota

In Sicilia vive Jano Malacarne, un uomo a cavallo tra presente e futuro, tra paure, persecuzioni e incertezze. Sarà l’arrivo di Magdalene, una giovane prostituta, a portare nella sua vita un incredibile cambiamento.

L’ultimo sorso del morto, di Davide Garota

In pieno stile scuola Vertigo, Garota racconta la vicenda di Jerry, un ex Berretto verde dell’esercito Usa, che veste ora i panni di uno spietato serial killer. Una vita violenta che trova il suo culmine nell’incontro di un’avvenente ragazza – la Morte – per la quale comincerà a lavorare.

Conoscere i videogiochi di Pellitteri e Salvadori

Un libro di storia e teoria generale dei videogiochi, con un linguaggio agile e una copiosa ricchezza di dati.

Monster Allergy 14