fbpx

Blog

Il decreto anti-COVID19 ha annullato tutte le presentazioni in programma in questo mese, impedendo ogni occasione di incontro, di condivisione di storie e di momenti.
Eppure, per noi #ilibrirestanoaperti.
Così, con i nostri autori abbiamo pensato di andare lo stesso nel luogo dove era in programma la presentazione, parlare del proprio libro, lanciare un messaggio, lasciare una sorpresa.


Oggi, 12 marzo, esce il Taccuino delle piccole occupazioni di Graziano Graziani. Esce in una situazione in cui il suo protagonista Girolamo ne avrebbe da dire, da pensare e ragionare.
Domenica 15 marzo era in programma la prima presentazione del Taccuino a una grande festa della lettura come LibriCome – Auditorium Parco Della Musica, e Graziano Graziani ce lo racconta lo stesso da una terrazza di Roma così:

#ilibrirestanoaperti Taccuino delle piccole occupazioni

#ilibrirestanoaperti/ 3Oggi esce il TACCUINO DELLE PICCOLE OCCUPAZIONI di Graziano Grazianii. Esce in una situazione in cui il suo protagonista Girolamo ne avrebbe da dire, da pensare e ragionare.Il decreto anti-Coronavirus ha annullato/rimandato tutte le presentazioni in programma in questo mese. Ha annullato occasioni di condivisione delle storie e di comunità. Eppure #ilibrirestanoaperti. Il Taccuino è uscito.Così, con i nostri autori abbiamo pensato di presentare lo stesso i loro libri, lanciare un messaggio, lasciare sorprese.Domenica era in programma la prima presentazione del Taccuino a una grande festa della lettura come LibriCome – Auditorium Parco Della Musica, Graziano Graziani ce lo racconta lo stesso da una terrazza di Roma così 👇ps. il video è stato girato prima che tutte le attività chiudessero, le copie firmate alla Libreria Trastevere siamo sicuri che le troverete quando tutto sarà finitoCome potete aiutarci? Condividete, #ilibrirestanoaperti

Posted by Tunué on Thursday, March 12, 2020


Sabato 7 marzo, ci sarebbe dovuta essere la presentazione di Per Sempre, di Assia Petricelli e Sergio Riccardi, alla libreria Ubik di Napoli. Loro ci sono andati lo stesso. Ecco cosa ci hanno raccontato sul loro nuovo, emozionante libro:

#ilibrirestanoaperti /1Il decreto anti-Coronavirus ha annullato/rimandato tutte le presentazioni in programma in questo mese. Ha annullato occasioni di condivisione delle storie e di comunità.Eppure #ilibrirestanoaperti.Così con i nostri autori abbiamo pensato di andare lo stesso nel luogo dove era in programma la presentazione, parlare del proprio libro, lanciare un messaggio, lasciare una sorpresa. Tra poco alla Libreria Ubik Napoli ci sarebbe dovuta essere la prima presentazione di Per Sempre di Assia Petricelli e Sergio Riccardi. Loro ci sono andati e ci raccontano il libro così 👇Come potete aiutarci? Condividete, #ilibrirestanoaperti.#tunué #tuttaunaltrastoria

Posted by Tunué on Saturday, March 7, 2020


Lo stesso giorno, anche Elena Giorgiana Mirabelli avrebbe dovuto presentare il suo Configurazione Tundra alla libreria Ubik di Cosenza: un giorno potrà raccontare questo esordio letterario al tempo del virus, ma nel frattempo si è recata lo stesso in libreria e ci ha permesso di entrare con lei in Tundra, qui letto da Francesco Aiello:

#ilibrirestanoaperti /Elena Giorgiana Mirabelli

#ilibrirestanoaperti /2Il decreto anti-Coronavirus ha annullato/rimandato tutte le presentazioni in programma in questo mese. Ha annullato occasioni di condivisione delle storie e di comunità.Eppure #ilibrirestanoaperti.Così con i nostri autori abbiamo pensato di andare lo stesso nel luogo dove era in programma la presentazione, parlare del proprio libro, lanciare un messaggio, lasciare una sorpresa.Elena Giorgiana Mirabelli potrà un giorno raccontarlo questo esordio letterario al tempo del virus. Sabato era in programma la sua prima presentazione alla Libreria Ubik Cosenza, lei ci è andata lo stesso e con la lettura di Francesco Aiello ci ha permesso di entrare con lei in Tundra 👇Come potete aiutarci? Condividete, #ilibrirestanoaperti.#tunué #tuttaunaltrastoria

Posted by Tunué on Monday, March 9, 2020


Inoltre, per non lasciarvi soli, abbiamo pensato di offrirvi gratuitamente un e-book. Quando tutto si ferma, noi abbiamo deciso di farvi viaggiare attraverso le pagine di Vado, Tokyo e torno, libro in cui Fabio Bartoli ci racconta le sue avventure nella Terra del Sol Levante, tra usi, costumi e istruzioni per l’uso.