IN ARRIVO

Ciao mamma, vado dai fantasmi

Autori

Quattro amici condividono lo stesso sogno: una misteriosa casa di fantasmi e un bullo pronto a rovinar loro la vita. Da qui parte un’avventura surreale piena di risate, incontri strampalati e fantasmi scoppiettanti. Un fumetto travolgente che affronta paure e bullismo con umorismo, fantasia e tanta amicizia.

15,50 

Condividi

E se una notte tu e i tuoi amici faceste lo stesso identico sogno?
È quello che accade a Enrichetto, Beatrice, Carlo e Polletti: tutti vedono una misteriosa casa infestata… e un bullo minaccioso pronto a rovinar loro la vita.

Iniziano così la ricerca di questa “casa dei fantasmi”, che li trascina in un’avventura piena di incontri bizzarri: un sosia ipnotizzato, una neurologa che si chiama Dentista, statue che fraintendono le parole e, naturalmente, i fantasmi più scoppiettanti che abbiate mai visto.

Tra risate, invenzioni linguistiche e scene surreali, i quattro protagonisti imparano che per affrontare le paure e i bulli serve l’aiuto degli amici… e un po’ di fantasia.

Un fumetto sorprendente e irresistibile, capace di conquistare i giovani lettori che amano i mondi fantastici e le storie che non smettono di stupire.

Anteprima

Luca Raffaelli è giornalista, saggista e sceneggiatore, considerato uno dei massimi esperti italiani nel campo dei fumetti e dell’animazione. Scrive su Il Venerdì e su La Repubblica.
Piero Bulzoni è un illustratore fumettista che si è formato presso l'Arena del Fumetto di Bologna. Tiene corsi di fumetto per adulti e bambini. I suoi disegni illustrano varie pubblicazioni tra le quali "La leggenda di re Artu', "Mago Merlino" e "Le avventure di Lancillotto", libri del ciclo bretone dedicati ai giovani lettori.
ISBN: 9788867906611Età: 8+Pagine: 144Data di uscita: 23/01/2026Formato: 14x20,5, Olandese