Dal 30 ottobre al 3 novembre 2024 saremo al Lucca Comics & Games, l’evento più atteso da tutte le appassionate e gli appassionati di fumetti, videogiochi e cultura pop.
Sono tantissime le sorprese che stiamo preparando per voi, anche allo scopo di festeggiare i 20 anni della casa editrice.
Quest’anno vi aspettiamo in ben due postazioni: al nostro solito stand nel Padiglione Napoleone, e nel Padiglione Tunué, tutto nostro, in Piazza San Giusto.
Tanti gli autori e le autrici che Tunué porterà a Lucca Comics&Games 2024.
Per la prima volta in Italia, in occasione dell’uscita di Un anno per amarti e per incontrare i fan di Avatar – The Last Airbender e di Books of Clash, sarà con noi Gene Luen Yang.
Non mancherà neanche l’autore simbolo di Tunué, e che ha realizzato per noi il logo speciale dedicato ai 20 anni della casa editrice: Paco Roca, che racconterà L’abisso dell’oblio con il co-autore, Rodrigo Terrasa.
Tony Sandoval presenterà il suo nuovo graphic novel, realizzato con Joan Sfar, La città dei dragoni, insieme alle nuove edizioni delle sue storie più amate.
Dalla Francia arriveranno Barbara Canepa con Florent Sacré per raccontare il debutto della immaginifica serie GreenWood.
Sarà con noi PERA TOONS, l’autore più amato da bambini e bambine per le sue battute e freddure, da mesi in classifica con tutti i suoi titoli, per presentare il suo nuovo volume, Ridere, e inaugurare la sua prima mostra. Sempre per il pubblico kids, ci saranno Giorgio Salati e Christian Cornia con Brina, GUD con Terry Time, Loris De Marco con La banda del pallone, Laura Tenorini e Mirka Ruggeri con Guglielmo Marconi. Il ragazzo che fece parlare il mondo.
Per il pubblico young adult, avremo con noi Francesca Picozzi e Greta Xella con Perché sei qui? e anche Francesco Memo e Barbara Borlini con Il limite del mondo.
Mentre tra le firme italiane dei graphic novel per adulti, ci sarà Giulio Rincione con i due volumi di Dirt e la conclusione tanto attesa della storia, Francesco Matteuzzi e Gregorio Di Angilla con Mangiami, Sualzo con L’improvvisatore, Emiliano Pagani e Vincenzo Bizzarri con Nemici del popolo. E ancora Katja Centomo, Emanuele Sciarretta, Marco Caselli e Daniele Caluri del team della serie noir 7CRIMINI, con un’edizione integrale che aggiunge ai volumi già pubblicati un episodio inedito.
Qui in ordine la lista – in costante aggiornamento – di tutto quello che vi aspetta:
Gadget e iniziative speciali
La spilletta con dinosauro di PERA TOONS
Ispirata al nuovo fumetto Ridere, ambientato nel Museo di Storia Naturale dove Pera, Kenny ed Ely ammirano la riproduzione di un dinosauro gigante, la spilletta verrà data in omaggio a chi parteciperà ai firmacopie con l’autore.
La spilletta di Avatar. The Last Airbender
La spilletta ritrae Aang nello stato dell’Avatar, si ispira all’artbook dedicato alla serie animata che sarà presentato in anteprima durante il festival e celebra la presenza a Luca di Gene Luen Yang, lo sceneggiatore della serie a fumetti. È l’omaggio per chi acquisterà almeno un titolo della serie Avatar.
La spilla dei 20 anni di Tunué
La spilla riporta il logo che Paco Roca ha realizzato per festeggiare i 20 anni della nostra casa editrice. È un omaggio che daremo a chi acquisterà qualsiasi titolo nel Padiglione Tunué in piazza San Giusto.
Il pacchetto di adesivi di Dirt
Un pacchetto simile a quello delle sigarette sponsorizzate da Dirt, pieno di adesivi che rimandano al mondo creato da Giulio Rincione. È il gadget esclusivo in omaggio a chi acquisterà entrambi i volumi di Dirt, I figli di Edin e Skeentopolis.
La shopper di Un anno per amarti
La shopper verde con i protagonisti di Un anno per amarti di Gene Luen Yang, ospite a Lucca, è un omaggio per chiunque farà acquisti ai nostri due stand.
La shopper dedicata ai 20 anni di Tunué
La shopper in tela naturale con il logo che Paco Roca ha realizzato per festeggiare i 20 anni della nostra casa editrice. È un omaggio che daremo a chi sceglie di acquistare 50 € di fumetti Tunué.
La mostra dedicata a PERA TOONS
La mostra si intitola PERA TOONS Experience e sarà ospitata nella Fondazione Banca del Monte di Lucca per tutta la durata del festival, dal 30 ottobre al 3 novembre, e sarà a ingresso gratuito.
Non si tratterà di una vera e propria mostra, e nemmeno una semplice esperienza: sarà un’avventura divertente e giocosa nel mondo di PERA TOONS tra spazi a misura di giovani lettrici e lettori e famiglie, ripercorrendo alcune delle sue storie, in compagnia degli amici fidati Kenny ed Ely e di nuove conoscenze… scheletri, dinosauri e mummie! Un viaggio interattivo e sensoriale che proietta i visitatori in mondi diversi, colorati e divertenti con diverse attività per coinvolgere i piccoli visitatori di tutte le età. Aree relax, spazi colorabili, angoli di mondi diversi… e vignette a volontà!
Le novità presentate in fiera
Le edizioni speciali
Un anno per amarti – Variant
Oltre all’edizione regular di Un anno per amarti di Gene Luen Yang e LeUyen Pham, a Lucca sarà disponibile anche l’edizione variant con una preziosa sovraccoperta stampata in oro.
Miti del Nord. Volume 3 – Variant
L’epica conclusione della trilogia nata dalla penna di Neil Gaiman, e adattata da P. Craig Russel, Miti del Nord. Volume 3, sarà disponibile, oltre che nell’edizione regular, anche nell’edizione variant con sovraccoperta.
Le nuove edizioni dei classici di Tony Sandoval
Gli eventi
giovedì 31 ottobre
9:00-10:00
Buongiorno con PERA TOONS
casa Tunué, piazza San Giusto
IMPORTANTE: Per partecipare all’evento è necessario prenotare QUI ›
Dalle 17:00 in poi
PERAde, la parata dei fan e degli amici di PERA TOONS
dal centro città fino a San Romano
I firmacopie al nostro stand
Barbara Canepa
& Florent Sacré
Sualzo
Giorgio Salati
& Christian Cornia
Laura Tenorini
& Mirka Ruggeri
Francesca Picozzi
& Greta Xella
Katja Centomo
& Emanuele Sciarretta
Marco Caselli
Giulio Rincione
Francesco Memo
& Barbara Borlini
Daniele Caluri
Loris De Marco
Francesco Matteuzzi
& Gregorio Di Angilla
GUD
Emiliano Pagani
& Vincenzo Bizzarri
I firmacopie alla libreria Pensieri Belli
31 ottobre
10-11
PERA TOONS
È necessario prenotare QUI ›