Katja Centomo e Emanuele Sciarretta

7CRIMINI

La serie che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto.

7 graphic novel, nati dalla penna di Katja Centomo e Emanuele Sciarretta, guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso: truffa, violenza, estorsione, associazione a delinquere, rapimento, furto e omicidio.

A guidare questo percorso, un testimonial d’eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore che alla fine di ogni volume racconta la verità celata dietro i casi di finzione e guida il lettore.

Sei pronto a superare ogni limite?

Bloccato in un rifugio montano da una tormenta, un gruppo di escursionisti si mette all’ascolto di uno di loro, il giudice Massimo D’Ettori, che inizia a raccontare dei 7 CRIMINI che meglio descrivono la parte oscura dell’animo umano.

Per farlo,  presenta loro i 7 casi esemplari per ogni crimine, che ha dovuto effettivamente incontrato nel corso della sua carriera giuridica.

Giudice
Logo_7CRIMINI

7 USCITE IN DUE ANNI

  • La truffa   In libreria
  • La violenza In libreria
  • L’estorsione In libreria
  • L’associazione a delinquere   In arrivo
  • Il rapimento   2023
  • Il furto   2023
  • L’omicidio   2023

MASSIMO PICOZZI

A guidare questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d’eccezione: Massimo Picozzi, che alla fine di ogni volume approfondirà ogni crimine da un punto di vista psicologico e giuridico, per capire cosa spinge l’uomo a delinquere.

Medico specializzato in psichiatria e criminologia clinica, in qualità di consulente e perito si è occupato dei casi di cronaca più noti degli ultimi anni, dall’omicidio di Cogne al delitto di Novi Ligure, dalle bestie di satana alla morte di Sara Scazzi.

7CRIMINI serie crime rivelazione dell'anno Katja Centomo Daniele Caluri Marco Caselli Emanuele Sciarretta Massimo Picozzi

Il primo crimine a venire raccontato è la truffa, seguendo la vicenda di Greta Milton, giovane ma già spregiudicata truffatrice di professione.

Quando il suo complice Giorgio le presenta un cliente che pare in tutto e pertutto la preda perfetta, dopo una gavetta partita dai piccoli raggiri Greta sente che è arrivato il momento per piazzare il colpo grosso.

Inizia così a tessere intorno al mal capitato Mario una tela fatta di stuzzicanti avances, sfruttando l’appetito sessuale per attirare la vittima in trappola.

7CRIMINI_La_Truffa

7CRIMINI - La truffa

 

La serie che unisce il fascino del giallo alla conoscenza del diritto!

Per gli amanti del crime e per chi ha visto La stangata

 

14,50 

7 Crimini la truffa cover primo episodio

Il secondo crimine è La violenza. Una vicenda di violenza sessuale dai tratti singolari, in cui, in un crescendo di colpi di scena, i ruoli all’apparenza scontati si capovolgono, si contraddicono e si annullano a vicenda.

violenza_landing

7CRIMINI - La violenza

La serie che unisce il fascino del giallo alla conoscenza del diritto!

Per gli amanti del crime e per chi ha visto La stangata

14,50 

7CRIMINI_La_violenza_cover

Il terzo crimine è L’estorsione. Il giudice racconta delle numerose minacce, sia fisiche che verbali, subite da Federico Gregori, primario di un reparto di psichiatria. La ragione sembra ignota ma la morsa del pericolo spingerà lui, la sua famiglia e i suoi colleghi a scavare nel passato, per scoprire storie insabbiate e motivazioni nascoste.

estorsione_3

7CRIMINI - L'estorsione

Il nuovo volume della saga di 7CRIMINI. Il terzo crimine è quello dell'estorsione ai danni del primario Federico Gregori.

14,50 

estorsione-min

GLI AUTORI

 

Katja Centomo è sceneggiatrice di graphic novel e scrittrice di romanzi per Einaudi; è la creatrice di Monster Allergy, cartone animato e serie a fumetti diffusi in tutto il mondo, pubblicati dallaTunué. Da vent’anni si occupa di fumetto e comunicazione e, alla guida dello studio editoriale Red Whale, ha coordinato il lavoro dei migliori disegnatori italiani. Sulla base di questa esperienza, insieme ad Emanuele Sciarretta, ha dato vita alla serie 7CRIMINI.

Emanuele Sciarretta è avvocato specializzato nel diritto d’autore ed esperto conoscitore della “nona arte”. Ha intuito insieme a Katja Centomo il potenziale di una collana che unisce la fiction alla conoscenza del diritto. Oltre a sceneggiare le storie, segue tutto lo sviluppo giuridico della serie, curandone i contenuti e affidando gli approfondimenti ai migliori specialisti del settore.

7Crimini- La truffa

Daniele Caluri, fumettista italiano e docente di disegno e storia dell’arte presso il Liceo scientifico F. Enriques di Livorno, è lui a dare un volto al protagonista di 7CRIMINI. Nel 2006 ha vinto a Lucca Comics il premio Gran Guinigi come migliore disegnatore e il premio Fumo di china come “miglior autore completo umoristico”. Con la serie Don Zauker esorcista ha vinto il Premio Micheluzzi.

DALLO STORE

Vedi anche...

7CRIMINI – La truffa

14,50 

 

La serie che unisce il fascino del giallo alla conoscenza del diritto!

Per gli amanti del crime e per chi ha visto La stangata

 

Stagione di caccia

17,00 

Un libro che prende ispirazione dai film di Roman Polan´ski e dalle opere di Friedrich Dürrenmatt.

Un thriller che per ritmo e sublimi disegni ti inchioda alla lettura.

Kraken

16,90 

“Un mostro marino, una comunità al baratro
e un bambino indecifrabile.”

Vincitore al Romics 2018
Miglior libro di scuola italiana

Rose

17,50 

Giallo con elementi thriller e romantici.

 

Per tutti gli amanti di Dylan Dog

 

Solo perdonando sarà possibile risolvere il caso.