Blog

Lucca Comics & Games è alle porte. Tante novità e tanti appuntamenti on-line da non lasciarsi sfuggire! In occasione dell’uscita del nuovo libro di PERA TOONS, Ridi che è meglio, edito dalla Tunué, un evento di pura comicità, in cui Pera Toons dialogherà a suon di battute con il comico Dario D’Angiolillo!

PERA TOONS feat. Dario D’Angiolillo

Il 30 ottobre alle ore 21:00 al Teatro San Girolamo, Pera Toons, autore di Ridi che è meglio e di Chi ha ucciso Kenny, sempre edito dalla Tunué, si incontrerà dal vivo con Dario D’Angiolillo per dare vita a uno spettacolo unico, mai visto prima, assolutamente da non perdere!

ridi_che_è_meglio_tunué

Due campioni della risata, un fumettista e un comico che si incontrano e scontrano a suon di battute. Un evento di puro divertimento tra freddure, gag live e comicità.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming sui canali Facebook, Youtube e Twitch di Lucca.

PERA TOONS

PERA TOONS, il cui vero nome è Alessandro Perugini, è un fumettista e grafico pubblicitario. I suoi account social contano ormai più di 2,5 milioni di fan. Le pagine che accolgono tutte queste persone sono principalmente cinque: @pera_games_ (instagram), @pera_toons (instagram), Pera_toons (Tik Tok), Pera Toons (Facebook) e Pera Toons (You Tube).

Si afferma grazie al famosissimo format Chi ha ucciso Kenny?, una serie di mini-storie dove si deve capire chi abbia ucciso il protagonista Kenny. La vittima è sempre lui ma di volta in volta cambiano gli indiziati. Il suo nuovo libro, Ridi che è meglio, verrà pubblicato a novembre dalla Tunué. Un volume unico, un librogame dove il lettore potrà scegliere come proseguire la storia alla ricerca dell’Isola che non c’è.

Come grafico ha collaborato per anni con brand e agenzie di primaria importanza.

DARIO D’ANGIOLILLO

Dario D’Angiolillo, classe 1980, è un comico di Latina. Ha partecipato a Eccezionale Veramente il talent di comici con Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli e Paolo Ruffini, con la conduzione di Francesco Facchinetti, nel quale è arrivato in finale. Approda poi a Colorado passando per Tu si que vales e arrivando a Battistology nel 2019.

Per Dario D’Angiolillo comicità e intrattenimento camminano a braccetto, insieme all’improvvisazione, il tutto racchiuso in una parola sola: “EMMASCELLO”.

Per non perdere nemmeno uno degli appuntamenti con la Tunué, leggi questo articolo:

https://www.tunue.com/lucca-chages-2020-gli-appuntamenti-con-la-tunue/