Blog

Ritorna anche quest’anno Lucca Comics & Games, dal 29 ottobre al 1 novembre 2020, in una versione diversa, più digitale, interattiva, nel rispetto delle norme anti Covid-19. Tanti appuntamenti virtuali, tante novità e occasioni imperdibili che potranno essere godute comodamente da casa.

E ritornano anche gli appuntamenti internazionali con la Tunué in una serie di panel digitali in occasione di #Luccachanges: dal Premio Oscar Shaun Tan all’autrice Best Seller Dana Simpson, da Paco Roca e Tony Sandoval, passando per lo spaventosissimo Monster Allergy e un evento esclcusivo dal vivo con Pera Toons!

Gli appuntamenti con la Tunué

La Tunué, con i suoi autori e tante novità, attende i suoi lettori in quattro appuntamenti assolutamente da non perdere!

  • Il 29 ottobre alle ore 19:00 Francesco Artibani, Katja Centomo, Licia Troisi, Arianna Rea, gli autori di Monster Allergy presenteranno il volume di Monster Allergy – La voce dell’ombra, la nuova attesissima avventura di Monster Allergy, la fortunata serie che sposa horror e umorismo.
  • Il 31 ottobre alle ore 19:00 Dana Simpson, l’autrice di Emma e l’Unicorno, dialoga con Gabriella Valera, redattrice di Topolino Magazine.
  • Il 1 novembre alle ore 19:00, Shaun Tan, il cui ultimo libro Piccole storie dal centro verrà pubblicato dalla Tunué a novembre, dialoga con la scrittrice Nadia Terranova.

Sarà possibile seguire tutti gli appuntamenti online, comodamente a casa, sul sito di Lucca Changes.

Una sorpresa per i clienti Amazon

Infine una gustosissima sorpresa riservata ai clienti Amazon. Dal 7 ottobre fino al 1 primo novembre 2020 a chiunque acquisti in un’unica soluzione almeno 50€ di prodotti presenti all’interno del Lucca Changes Store su Amazon verrà inviata un’email contenente un codice di accesso a eventi esclusivi del programma di Lucca Changes!

Uno di questi eventi esclusivi riguarda l’incontro con Pera Toons, l’autore di Chi ha ucciso Kenny?, il cui omonimo volume, edito da Tunué, è primo in classifica tra i bestseller di Amazon nella categoria strisce a fumetti nel 2018.

L’evento avrà luogo il 26 ottobre alle ore 19:00, all’insegna del mistero e dei mille personaggi che popolano le vignette di Pera Toons. Durante l’incontro saranno svelati dall’autore alcuni nuovi delitti e qualche dettaglio in anteprima del nuovo libro Ridi che è meglio.

PERA TOONS feat. Dario D’Angiolillo

Il 30 ottobre alle ore 21:00 al Teatro San Girolamo, un evento con Pera Toons e Dario D’Angiolillo, due campioni della risata, saranno insieme sul palco per uno spettacolo unico. Da un lato un fumettista e dall’altro un comico che si incontrano e scontrano a suon di battute. Un evento di puro divertimento tra freddure, gag live e comicità.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming sui canali Facebook, Youtube e Twitch di Lucca.

ridi_che_è_meglio_tunué

Ricordiamo che i libri Tunué potranno essere acquistati nella libreria Pensieri Belli.

tunué_lucca
Libreria Pensieri Belli, Lucca 2019

Lucca Changes: I Campfire

Che cosa sono i Campfire? Non sono altro che i principali negozi specializzati in fumetto, giochi e narrativa fantasy di tutta Italia che hanno deciso di aderire all’iniziativa di Lucca Comics 2020. Si tratta di ben 115 hobby store sparsi su tutto il territorio nazionale, che rappresenteranno dei veri e propri avamposti del Festival vicino a casa vostra. Tra tutti questi punti focali, il più grande Campfire rimane Lucca.

Tutti gli eventi previsti nei 4 giorni del programma di Lucca Comics & Games verranno ospitati all’interno di questi Campfire, in stretta collaborazione con Lucca Changes, il tutto a prova di Covid-19, per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte.

Per stimolare una partecipazione ancora più immersiva nel mondo dei Campfire, sarà possibile acquistare il Campfire Pass in 2 versioni:

  • Standard: al costo di 3 euro sarà possibile accedere ad attività riservate ed esclusive legate a Lucca Changes.
  • Special: al costo di 8 euro sarà possibile accedere alle attività riservate ed esclusive legate a Lucca Changes e include anche la Bag of Lucca, nella quale è presente il numero 0 del fumetto 7 Crimini di Tunué.

Ricordiamo che tutti gli eventi che si svolgeranno a Lucca saranno disponibili gratuitamente anche in live streaming.