Blog

La Tunué è lieta di dare questa bellissima notizia: Il tesoro del Cigno Nero, il graphic novel di Guillermo Corral van Damme e Paco Roca sarà presto adattato in una serie televisiva intitolata La Fortuna.

la_fortuna_il_tesoro_del_cigno_nero_tunué
Stanley Tucci e Alejandro Amenábar

La storia racconterà le vicende di un giovane diplomatico Alex Ventura che, insieme a un combattivo funzionario pubblico e a un brillante avvocato americano, recupera il tesoro rubato da Frank Wild, che viaggia per il mondo saccheggiando oggetti storici dall’oceano.

Queste sono state le parole del registra Alejandro Amenábar, orgoglioso di poter dirigire questa nuova serie:

In questi giorni girare una serie come questa è una grande sfida che tutta la nostra squadra affronta con enorme entusiasmo e responsabilità. La Fortuna è fondamentalmente ottimismo e voglia di combattere. Il viaggio di Alex Ventura è anche il nostro. Il nostro obiettivo è quello di avere pieno successo, ma soprattutto speriamo di offrire al pubblico una buona dose di emozioni e divertimento per il prossimo anno“.

Stanley Tucci, attore di Hunger Games e Fortitude, interpreterà il protagonista Wild mentre Ventura verrà interpretato dall’attore spagnolo Álvaro Mel. Ad Ana Polvorosa, anch’essa attrice spagnola, è stato assegnato il ruolo di Lucia, la collega di lavoro e di avventura di Ventura. Completano il cast Clarke Peters nel ruolo dell’avvocato Jonas Pierce e l’attrice inglese T’Nia Miller, che interpreta l’avvocato Susan McLean. Altri attori presenti sono: Karra Elejalde, Manolo Solo, Blanca Portillo e Pedro Casablanc.

La serie sarà divisa in sei parti e prodotta da MOD Pictures. Verrà prodotta quest’estate e sarà presentata in anteprima nel 2021 su AMC negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, America Latina e Caraibi, oltre che su Movistar+ in Spagna.

Il tesoro del Cigno Nero di Guillermo Corral van Damme e Paco Roca

Il tesoro del Cigno Nero racconta un episodio veramente accaduto, ovvero il ritrovamento, da parte della compagnia americana Odyssey (“Ithaca“, nel fumetto) di quella che il governo spagnolo avrebbe successivamente dimostrato essere la fregata “Nuestra Señora de las Mercedes”, portando poi il tesoro negli Stati Uniti, dove rinominò l’operazione Black Swan (cigno nero). Solo dopo una disputa legale durata anni, la Spagna è riuscita a rientrarne in possesso. I protagonisti del graphic, Alex ed Elsa diventano partecipi in prima persona di un grande intrigo internazionale, una vicenda ricca di suspense e condita da giochi politici, diplomazia e spionaggio, densa di colpi di scena.

Ricordiamo che Paco Roca, autore del Il tesoro del Cigno Nero, ha recentemente vinto l’Eisner Award con la sua opera più recente: La casa.

Leggi anche: