Dal successo di Monster Allergy, fino alla collana crime di Graphic Novel 7 Crimini: Katja Centomo, un’autrice poliedrica.

Katja Centomonarratrice che opera nel settore dei fumetti, dei cartoni animati e della narrativa per ragazzi, sarà premiata con il Romics d’Oro durante la XXX edizione di Romics in programma dal 30 marzo al 2 aprile 2023 a Fiera Roma.

Dalla sua penna l’universo di Monster Allergy, fumetto di fama mondiale, creato con Francesco Artibani, Alessandro Barbucci e Barbara Canepa.

Alla guida dello studio editoriale Red Whale, che gestisce da più di venti anni, Katja Centomo collabora, come Direttrice Artistica, con Disney, Mondadori, Giunti, Rizzoli, Piemme, Il Battello a Vapore, DeAgostini, Lux Vide, Play Press, Panini e Rainbow, al servizio di properties internazionali quali Geronimo Stilton e le Winx.

Katja Centomo è non solo una Direttrice Artistica, ma anche un’intellectual properties manager, che segue lo sviluppo delle IP sul piano narrativo, strategico e legale in materia di diritto d’autore.

In qualità di scrittrice firma due libri della serie Le Straordinarie Avventure di Jules Verne per Mondadori e, per Einaudi Ragazzi, cinque romanzi, tutti illustrati da Iacopo Bruno.

Dal 2021 si sta dedicando alla collana di graphic novel 7Crimini, scritta e curata insieme all’avvocato Emanuele Sciarretta. Il progetto, arricchito dalla partecipazione del criminologo Massimo Picozzi e da numerosi esperti avvocati, coniuga la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Firmata da disegnatori di altissimo livello, 7Crimini è stata anche opzionata da Lotus Film, per diventare una fiction televisiva.

Nel 2023 inaugurerà un nuovo percorso, affiancando Tunué nella cura dei prodotti editoriali e ritornando a lavorare per la Francia come sceneggiatrice.

Katja Centomo sarà protagonista, a Romics, di una masterclass che ripercorrerà il suo percorso artistico, e di una grande mostra dedicata alle molteplici sfaccettature della sua carriera.

+ SPESE DI SPEDIZIONE GRATUITE

TI INTERESSA

IL MONDO               ?

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato su pubblicazioni future, eventi e tante anteprime esclusive!