Blog

Futura nostalgia

Futura Nostalgia, di Tony Sandoval, è piaciuto a tanti di voi, che ci state chiedendo se e quando uscirà il seguito.
L’autore, sta accelerando il lavoro sui prossimi volumi, anche a seguito del blocco forzato per il lockdown e speriamo vivamente che nel 2021 si possano leggere gli ultimi episodi. Intanto potete approfittarne per scoprire o riscoprire questo bellissimo fumetto!

Futura Nostalgia è una storia di crescita, che ha per protagonista un’adolescente, Marie, accompagnata da una ruvida rana che la trasporta piano piano in un mondo popolato dalle sue emozioni e dai suoi sentimenti.
Una storia in cui il magico fa lentamente la sua comparsa, immersa in atmosfere gotiche, dove i confini tra realtà e finzione sfumano, creando una poesia oscura e ricercata.

L’edizione italiana di Futura Nostalgia raccoglie i primi tre volumi della storia, pubblicati prima in Francia e poi portati in Italia da Tunué nel 2019.

I volumi 4 e 5 verranno presto raccolti in un secondo volume, ma c’è ancora un po’ di tempo per riprendere in mano questo bellissimo fumetto e fare la scoperta di un autore straordinario come Tony Sandoval.

Per fare la sua conoscenza, intanto potete recuperare i suoi titoli pubblicati da Tunué:

Watersnakes, la storia di un legame profondo tra magia e atmosfere sinistre.

Nocturno, un racconto romantico di una storia d’amore tormentata, immersa nelle atmosfere oniriche e allucinate tipiche della narrativa di Tony Sandoval.

Appuntamento a Phoenix, che mette in scena il suo pas­saggio clandestino dal Messico agli Stati Uniti con l’obiettivo di raggiungere la sua ragazza e mostrare le sue tavole in ambienti rilevanti, così da poter fare del fumetto la propria vita. 

Echi invisibili, che racconta il dolore della perdita e la possibilità di ripartire, non senza sofferenza, in un mondo ricco di suggestioni.

Doomboy,  una storia su come si impara a dire addio, in quel meraviglioso e terribile periodo della vita che è l’adolescenza.

In più, ad agosto, Tunué pubblicherà una nuova edizione del suo best-seller Mille tempeste, in cui la vita quotidiana si mescola a un immaginario dark gotico con temi cari ai ragazzi come la sessualità, l’emarginazione, le paure legate alla perdita degli affetti