La serie di successo di Timothy Top, il giovane eroe dal pollice verde che lotta per preservare la natura, in libreria in una nuovissima edizione.
Timothy_top_09

La serie di Timothy Top, firmata da GUD, torna in libreria con una nuova e uniforme veste grafica. Dopo anni di laboratori nelle scuole e lavoro con bambini e ragazzi, i quattro volumi sono di nuovo disponibili con una nuova super copertina: Verde cinghiale, Giallo balena, Rosso Plumbee e La rivoluzione sottosopra.

Il successo della serie è senz’altro un segnale della sensibilità della nuova generazione ad argomenti quali l’importanza di salvaguardare l’ambiente, il cambiamento climatico e la necessità di adoperare fonti energetiche alternative. L’intento educativo di Daniele Bonomo, in arte GUD, ha trovato terreno fertile tra i più giovani.

In particolare, è il grande impegno dell’autore per il fumetto a scuola, che promuove l’utilizzo didattico del fumetto come mezzo di comunicazione estremamente efficace, specie per i più piccoli, ad aver garantito il successo della serie.

timothy top preview

Timothy Top ha otto anni quando, in una notte senza luna, riceve un superpotere: può curare le piante grazie al suo pollice verde. Grazie a questo suo nuovo talento, Timothy parte all’avventura per fermare i malefici piani dell’imprenditore senza scrupoli, Mr. Plumbee.

Il potere di Timothy è, sfortunatamente, sempre più necessario: prima andrà in soccorso del parco cittadino, ma con il tempo Mr. Plumbee cercherà di ricoprire di cemento tutta la città, e poi il mondo intero.

Durante il suo viaggio, però, Timothy incontrerà tanti amici che condividono con lui il desiderio di salvare il pianeta e di mantenerlo verde, e che lo aiuteranno a costruire un futuro migliore.

Noi ci uniamo alla rivoluzione di Timothy Top, al grido di KARAMAZOV!