fbpx

Blog

Copertina Brina e TT

A scuola con il Castoro è un’iniziativa che raccoglie proposte creative di didattica a distanza, messe a punto dagli autori del Progetto Scuole, ispirate alle loro storie e al loro lavoro di scrittori.

In particolare, i nostri autori Gud e Giorgio Salati hanno preso parte al progetto e hanno offerto alcune iniziative di didattica a distanza per intrattenere i nostri piccoli lettori.
Continua la lettura, per scoprire di quali iniziative si tratta.

  • SCRIVERE UNA RICETTA… A FUMETTI!
    Proposta golosa per cucinare un dolce e trasformare l’esperienza in un racconto disegnato con Gud
    .
    In questi giorni da passare in casa, una delle attività di condivisione tra genitori è figli è quella della realizzazione di ricette gustose in cucina: ciambelloni, ciambelline, ciambellacce, ciambellette. Tanti dolci, dolcetti, primi piatti, pizze e leccornie varie. Cosa c’entra con il fumetto e con Timothy Top? Ebbene, anche Timothy con il suo amico cinghiale ha realizzato una ricetta e ve la presenta a fumetti.
    Volete scoprire la ricetta? Cliccate qui per avere più informazioni.

  • PROSEGUIRE UNA STORIA A FUMETTI
    Proposte per scrivere (e disegnare) un racconto in 5 movimenti, con Giorgio Salati, autore di Brina e la banda del sole felino
    .
    Armatevi di tanta fantasia, perché toccherà proprio a voi continuare a scrivere – e a disegnare – la storia di Brina, grazie alle indicazioni di Giorgio Salati! Cliccate qui per maggiori informazioni.

Per il secondo anno consecutivo, Tunué e l’Editrice Il Castoro presentano un progetto studiato e strutturato per proporre percorsi di lettura in classe e per creare un’occasione di incontro importante tra i giovani lettori e gli autori dei libri, partendo da una relazione diretta e personale tra editore, insegnanti, librai e bibliotecari.
Per sapere tutto sul Progetto Scuole, cliccate a questo link.