PROGETTO SCUOLE

Editrice Il Castoro e Tunué

Percorsi di letture in classe e incontri con gli autori rivolto alle scuole primarie e secondarie

di tutta Italia

Sei un insegnante?
Un libraio
o un bibliotecario
a contatto
con le scuole?

Per la quinta edizione, Tunué e l’Editrice Il Castoro presentano un progetto studiato e strutturato per proporre percorsi di lettura in classe e per creare un’occasione di incontro importante tra i giovani lettori e gli autori dei libri, partendo da una relazione diretta e personale tra editore, insegnanti, librai e bibliotecari.

Compila il modulo per scaricare i dettagli del PROGETTO SCUOLE TUNUÉ E IL CASTORO 2022/2023, scopri gli autori coinvolti, i libri proposti, i temi affrontati e scegli quale percorso di lettura intraprendere con i ragazzi.

Una volta avviato il progetto, saranno messe a disposizione dell’insegnante le schede didattiche del libro pensate per sviluppare un percorso facoltativo sui contenuti delle storie.

A concludere il percorso sarà il momento più atteso, quello dell’incontro con l’autore, sempre fonte di emozioni e spunti di riflessione per i ragazzi, che potrà essere organizzato a scuola, o in altra sede, o anche online, in accordo con l’editore.

Per avviare il progetto si richiede l’acquisto del libro scelto per tutti gli studenti partecipanti, tramite una libreria concordata con l’editore.

Contatti

Referente: Cristina Caponeri
Tel. 02.29513529
Email: [email protected]