IL LIBRO
La Nazione del Fuoco è minacciata da una profezia raccontata dai Kemurikage, figure misteriose che si pensa esistano solo nella leggenda: “rimuovi Zuko dal trono o il paese morirà!”.
I disordini aumentano mentre la New Ozai Society si prepara a fare la sua mossa contro la corona e i bambini iniziano a scomparire dalle loro case in circostanze misteriose.
Avatar Aang e i suoi amici stanno facendo tutto ciò che è in loro potere per salvarli, ma sarà abbastanza?
Extra
✿ Qual è il tuo dominio? Fai il test
✿ In che ordine guardare e leggere i titoli di Avatar? La guida
✿ Com’è nata la saga di Avatar?
Anteprima
AUTORI
Bryan Konietzko
Bryan Konietzko, dopo aver collaborato a diverse serie animate, tra tutte I Griffin, hanno sceneggiato e diretto Avatar e La leggenda di Korra.
Gene Luen Yang
Gene Luen Yang è un autore statunitense di origine cinese. Con American Born Chinese ha vinto il Printz Award dell’American Library Association e l’Eisner Award come miglior graphic novel, mentre con il dittico a fumetti Boxers & Saints ha ottenuto il L.A. Premio Times Book. Nel gennaio 2016 la Library of Congress, Every Child A Reader e il Children’s Book Council lo hanno nominato National Ambassador for Young People’s Literature e nel 2024 il premio John Steinbeck «In the Souls of the People». L’autore è inoltre in lizza per l’Astrid Lindgren Memorial Award 2025, uno dei premi più importanti nel mondo della letteratura per ragazzi. In Italia sono pubblicati da Tunué, oltre ai titoli già citati, il graphic novel Dragon Hoops e le serie a fumetti che ha firmato come sceneggiatore, Avatar. The Last Airbender e The Books of Clash.
Gurihiru
Gurihiru è un duo di artiste giapponesi: Chifuyu Sasaki, che si occupa delle illustrazioni e Naoko Kawano dei colori.
Sebbene siano perlopiù conosciute come fumettiste negli Stati Uniti, lavorano anche a giochi, manga e anime in Giappone. Tra i loro clienti figurano Disney japan, Nintendo, Square Enix, Tsuburaya Productions e molti altri.
Oltre ad aver illustrato Avatar The Last Airbender e It’s Jeff, tra i vari lavori per il mercato americano ci sono In scena di Raina Telgemeier e molte serie Marvel come Thor e Avengers. Nel 2022 con Superman Smashes the Klan hanno vinto l’Eisner Award.
Michael Dante DiMartino
Michael Dante DiMartino Dopo aver collaborato a diverse serie animate, tra tutte I Griffin, ha sceneggiato e diretto Avatar e La leggenda di Korra.