Tutte le principesse muoiono a mezzanotte
Autori
Mentre la tv annuncia la notizia della morte di Lady D, una famiglia come tante vive una giornata che la cambierà profondamente. I genitori in crisi, la giovane Cam e il piccolo Lulu saranno costretti a confrontarsi con la fine delle loro illusioni e lasciar andare quello che ormai è perduto, nella speranza di un nuovo inizio.
17,50 €
Condividi
IL LIBRO
La mattina del 31 agosto 1997, la tv diffonde la notizia della tragica morte di Lady D. In una casa di periferia, una mamma stira il bucato per la sua famiglia mentre suo figlio Lulu si mette di nascosto il rossetto immaginando di baciare il suo migliore amico. Sua sorella maggiore, Cam, ha appena salutato il fidanzato che è sgattaiolato via dalla finestra di camera sua. Il padre dei ragazzi è appena rientrato dopo aver trascorso la notte fuori, incapace di adeguarsi a quella vita che non corrisponde ai suoi desideri.
Quella che è cominciata come una normale giornata di fine estate segnerà un momento di passaggio importante per tutti loro: dal risveglio del desiderio alla scoperta della propria identità, fino all’ammissione della fine di un amore, Tutte le principesse muoiono a mezzanotte è un racconto intenso e intimo, uno slice of life delicato e malinconico che ci ricorda come la fine di qualcosa può sempre trasformarsi in un nuovo inizio.
Premi e riconoscimenti
★ Premio Speciale della Giuria di Angoulême 2023


