Semplice

Autori

Un ragazzo semplice, in un mondo già così strano e complicato…

16,90 

Condividi

È vero che la fantasia aiuta a vivere meglio? Nel suo brillante graphic novel d’esordio Stefano Simeone – giovane e talentuoso artista romano – ci prende per mano e ci conduce a scoprirlo dall’alto di una ruota panoramica, dal punto di vista di Mario, un ragazzo supereroe dell’immaginazione. Una storia tra personaggi strani e dispettosi, atmosfere romantiche, scioperi in fabbricarivoluzioni e scorci imprevisti sulla realtà che spesso diamo per scontata.

Mario è un ragazzo di campagna che conduce una vita placida e rassicurante nella sua quotidianità (casa-fabbrica-amici-tempo libero); ma è anche un fantastico supereroe. Qual è il suo superpotere? L’immaginazione. Sì, perché i confini della sua mente sono sconfinati come quelli dell’Universo e, immerso nelle sue fantasticherie, scopre il segreto per affrontare con uno spirito nuovo la vita di ogni giorno. Accompagnando Mario in questa avventura, sarà naturale innamorarsi della sua candida semplicità, della sua personalissima via per cercare, proprio come tutti, il modo per stare bene al mondo.

Stefano Simeone, classe 1985, autore completo, disegnatore, colorista, collabora con numerose riviste indipendenti e lavora per le principali case editrici italiane ed estere. Semplice (Edizioni Tunué) è la sua opera di esordio e gli è valsa il premio Romics 2013 come Miglior libro italiano e il premio Boscarato 2013 come Autore Rivelazione.
ISBN: 9788897165415Pagine: 160Formato: 17x24