Un tuffo nell'oceano di Mermicorno: Starfall

Un tuffo nell’oceano di Mermicorno: Starfall

C’è una leggenda che racconta la nascita dei mermicorni, creature magiche per metà unicorni alati e per metà sirene.

libro chiuso mermicorni

Una notte speciale alcuni unicorni decisero di seguire delle stelle cadenti. Scoprirono che, mentre scomparivano in un mare scintillante, le stelle cadenti si trasformavano in stelle marine, mentre i fiocchi di neve in meduse. Gli unicorni salirono così sulla coda di una stella cadente e una volta entrati in quel mare magico si trasformarono in incantevoli creature metà unicorno e metà pesce.

Dopo questa trasformazione può capitare che perdano la memoria. Ecco perché Astra, la protagonista della serie Mermicorno: Starfall, si ritrova all’improvviso nel fondo dell’oceano senza avere alcun ricordo.

Mermicorno: Starfall, un’avventura magica

Quando Astra si risveglia, ha accanto a sé una bambina, che decide di chiamare Pear Girl e che promette di proteggere per sempre. Le due vengono trovate da Royal Mother Pearl, l’energica regina dell’oceano, che decide di adottarle.

Astra scopre che i Mermicorni come lei sono creature estremamente rare, considerate leggendarie anche dal popolo sottomarino. Per una serie di fortunate circostanze, però, ne incontra altri tre: Gwen, ribelle e appassionata e capace di manipolare il ghiaccio; Squishella, che vuole diventare una pop star e quando canta può creare un’onda sonora potentissima, e Nautique, che ama ballare e può lanciare una potente Onda del Drago. A loro si aggiunge, Kameko, una bambina che viene soccorsa da Astra e trasformata in sirena.

I cinque costituiscono il Mermi-Team, e oltre a passeggiare per le vie di Octokyo, mangiare ramen e trascorrere giornate allegre e divertenti, vivranno una grande avventura: una missione di salvataggio che li vedrà scontrarsi con il perfido Ika Inkblot.

Tutti i volumi dedicati ai Mermicorni

Le avventure di Mermicorno: Starfall sono basate sui Mermicorni creati da Simone Legno, co-fondatore e direttore creativo dell’iconico marchio globale di lifestyle tokidoki. A partire da questi personaggi, è nato il progetto Mermicorno: Starfall: una serie d’animazione di Max, realizzata da Atomic Cartoons e prodotta da Thunderbird Entertainment, nonché una serie di pubblicazioni che comprende albi illustrati, fumetti, un calendario e uno sticker book.

Articoli correlati