La Tunué parteciperà l’11 settembre dalle ore 18:00 alle ore 20:00 all’open day della Scuola Internazionale di Comics di Brescia. Saranno presenti Emanuele di Giorgi, amministratore della casa editrice, e Marco Caselli, disegnatore de La truffa, la prima uscita della serie 7CRIMINI. Sarà una bellissima occasione per raccontare a futuri fumettisti la casa editrice e la nuova sfida editoriale.

L’EVENTO

Quanto è importante essere focalizzati e concentrati in quello che si sta facendo? Vivere, provare emozioni, partecipare. Che sia la vita della scuola o quella professionale, una fiera o un evento indipendente, avere un metodo e lavorare sodo sono le armi migliori per fare del disegno il proprio mestiere.

Sarà questa un’occasione per parlare di come nasce un fumetto partendo dall’esperienza di Tunuè e per scoprire con Emanuele Di Giorgi e Marco Caselli i segreti dei loro percorsi professionali. 

Emanuele Di Giorgi è co-fondatore e amministratore delegato della casa editrice Tunué, una delle principali case editrici italiane nel campo del fumetto e dei graphic novel, nonché della saggistica dedicata al fumetto, all’animazione, ai videogiochi e ai fenomeni pop contemporanei.

Marco Caselli classe 1989, si diploma alla Scuola di Fumetto di Milano nel 2011. Nello stesso anno esordisce a Lucca Comics con l’autoproduzione Metastasi, disegnata con altri tre autori. Lavora come free lance e si è spesso esibito in sessioni di disegno dal vivo per svariati eventi. Cassandra è il suo primo volume a fumetti. Ha disegnato il primo episodio di 7CRIMINI.