Quest’anno si inaugura la prima edizione di di Milano Comics Week – Una città tutta a fumetti, il festival dedicato al fumetto promosso da Feltrinelli Librerie.
Con la direzione artistica di Tito Faraci, il festival si terrà dal 13 al 16 marzo e prevede un programma ricchissimo di incontri e workshop, che si terranno nelle numerose librerie Feltrinelli della città e non solo.
Tra i numerosi incontri ce ne saranno due dedicati a Tunué: un talk con PERA TOONS e un appuntamento dedicato a Buster di Andrea Fontana e Ilaria Palleschi.
Gli appuntamenti di Tunué
Io sono PERA TOONS
sabato 15
ore 15:00
Feltrinelli di Piazza Piemonte 2/4, Milano
Rosario Pellecchia, scrittore e voce storica di Radio 105, intervista PERA TOONS per conoscerlo meglio e scoprire i segreti del suo successo, formidabile e inimitabile.
Al talk seguirà una sessione di firmacopie.
IMPORTANTE: Per chi vorrà partecipare al firmacopie, verranno distribuiti il giorno dell’evento dei ticket numerici per la fila da richiedere al personale di libreria.




Tutti i fumetti di PERA TOONS >
Buster Keaton tra cinema e fumetto
sabato 16
ore 17:00
RED, Viale Sabotino 28
Un incontro tra fumetto e cinema con Andrea Fontana e Ilaria Palleschi, autori di Buster, e il regista Maurizio Nichetti. Buster Keaton è noto in tutto il mondo per la sua capacità di far ridere, per le sue mirabolanti acrobazie e per il modo in cui ha rivoluzionato il linguaggio del cinema. Ma non tutti sanno che la sua vita è stata molto complicata, un saliscendi emozionale che è quasi il corrispettivo delle sue acrobazie cinematografiche. Il graphic novel di Fontana e Palleschi cerca, attraverso il linguaggio del fumetto e la dimensione onirica come strumento di racconto, delle linee di congiunzioni tra gli eventi biografici di Keaton e il suo modo di interpretare il mondo e la vita attraverso il cinema.