fbpx

Blog

Copertina Kraken

Kraken, graphic novel di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari è stato inserito nella collana Visioni de «Il corriere della sera» e ne siamo molto orgogliosi, ma abbiamo anche un altro motivo per gioire forse ancor più grande, ossia che la produzione cinematografica di Kraken, a opera della casa di produzione Draka Production sta andando avanti. La sceneggiatura è pronta e la macchina operativa sta cominciare a accelerare il passo.

Ma Kraken non è l’unico titolo ad arrivare sul grande schermo: siamo orgogliosi di annunciare che anche Stagione di Caccia, sempre del duo Pagani-Cannucciari uscito nella nostra collana Prospero’s Book a novembre 2019, diventerà un film. I diritti cinematografici sono stati venduti alla casa di produzione Mastrangelo Cinematografica di Livia Mastrangelo. Il film, scritto da Antonello Sammito e diretto dalla regista esordiente Giulia Di Battista, sarà interpretato da Andrea Pennacchi nel ruolo del protagonista.

L’inizio delle riprese è previsto per la primavera del 2021. Manca un po’ prima che i due film escano, c’è ancora un po’ di tempo per recuperare entrambe le storie di Emiliano Pagani e Bruno Cannucciari:

Kraken, un racconto che ha per protagonista Damien, un ragazzino difficile, deciso a trovare e uccidere il Kraken, la creatura marina che crede responsabile della morte del padre e del fratello.

Stagione di caccia racconta molto attuale e contemporanea, quella di Bruno, che vive in un piccolo paesino in cui tre donne conducono un’azienda agricola che produce prodotti biologici. Quando cominciano a verificarsi una serie di furti nelle case vicine, i primi sospettati sono gli immigrati.