Posted on

PROGETTO SCUOLE

PROGETTO SCUOLE

ideato da Il Castoro Editrice è volto a creare percorsi di lettura in classe e organizzare incontri con gli autori, rivolti alle scuole PRIMARIE e SECONDARIE di tutta Italia!

PROGETTO AGGIORNATO PER L’A.S. 2019/2020

Per il secondo anno consecutivo, Editrice Il Castoro presenta un progetto studiato e strutturato per proporre agli studenti un percorso di lettura in classe e per creare un’occasione di incontro importante tra i giovani lettori e gli autori dei libri, partendo da una relazione diretta e personale tra editore, insegnanti, librai e bibliotecari.

Tra i libri presentati per questo secondo anno ci sono due titoli Tunué: inseriti nella collana «Tipitondi» – premiata con il Gran Guinigi a Lucca Comics come Miglior progetto editoriale 2012 – “Timothy Top. Vedere cinghiale” di Gud e “Brina e la banda del sole felino” di Giorgio Salati e Christian Cornia sono fumetti molto apprezzati per la loro curiosità creativa.

Sei un insegnante? Un libraio o un bibliotecario a contatto con le scuole?

Segui il link e scopri tutti i dettagli del PROGETTO SCUOLE IL CASTORO 2019/2020

http://www.castoro-on-line.it/scuole/

Qui puoi trovare gli autori coinvolti, i libri proposti, i temi affrontati e scegliere quale percorso di lettura intraprendere con i ragazzi. Una volta avviato il progetto, saranno messe a disposizione dell’insegnante le schede didattiche del libro pensate per sviluppare un percorso facoltativo sui contenuti delle storie. A concludere il percorso sarà il momento più atteso, quello dell’incontro con l’autore, sempre fonte di emozioni e spunti di riflessione per i ragazzi, che potrà essere organizzato a scuola, o in altra sede, in accordo con l’editore. Per avviare il progetto si richiede l’adozione del libro scelto a tutti gli studenti partecipanti.