Nasce MAGICA: la nuova collana indipendente di Barbara Canepa e Katja Centomo

Nasce MAGICA, la nuova collana indipendente ideata da Barbara Canepa e Katja Centomo: un progetto ambizioso nato da un’idea delle due autrici e dall’alleanza tra Tunué, Oxymore e Red White. Una nuova avventura editoriale che rafforza il ruolo dell’Italia come attore protagonista nel mercato europeo del fumetto.

In uno spazio editoriale autonomo, MAGICA si propone di mettere al centro la qualità e il pieno sviluppo del potenziale degli autori, lavorando su un unico tema dalle infinite sfumature: la magia.

MAGICA è un’esplorazione del mito, del sogno e del mistero.
È il fascino e la paura, l’incantesimo, la passione, l’amore, la morte, la nascita e la trasformazione.
È la riscoperta della Strega: figura femminile odiata e amata, simbolo di libertà e ribellione, desiderata, perseguitata, vittima e maschera mitizzata, guaritrice e madre purificatrice, spirito della foresta e voce silenziosa della natura.
Origine e destino, una e mille: tutte le streghe sono MAGICA.

La collana si propone al panorama fumettistico italiano come uno spazio aperto, pronto ad accogliere tutti gli autori e gli editori che vorranno lanciarsi in questa avventura, condividendone la visione e la poetica.

La presentazione ufficiale avverrà in anteprima a Lucca Comics & Games, domenica 2 novembre alle ore 14:30, presso l’Auditorium del Suffragio, con Barbara Canepa e Katja Centomo.

Articoli correlati