Tunué per il secondo anno consecutivo sarà una delle 34 case editrici e agenzie letterarie internazionali, unica italiana specializzata nella produzione di graphic novel, che parteciperanno all’ottava edizione del Book Adaptation Rights Market (1 settembre – 3 settembre 2023) del Venice Production Bridge che si svolgerà all’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.

Nel Book Adaptation Rights Market si svolgeranno incontri one-to-one tra gli editori e i produttori. per sviluppare relazioni durevoli e, naturalmente, per concludere accordi relativi all’adattamento cinematografico delle opere.

Il Venice Production Bridge (VPB) si è costantemente adattato all’evoluzione del settore con l’obiettivo di dare la possibilità a produttori e registi di portare a termine i loro progetti. Tale evento continuerà a fornire, ai produttori di tutto il mondo, la possibilità di poter interfacciarsi con svariate categorie di finanziatori (agenti di vendita, banche, broadcaster, streamer…) che contribuiranno al finanziamento necessario per la creazione di film. Quest’anno particolare attenzione è rivolta alla letteratura per bambini e giovani adulti, con case editrici e agenzie letterarie dedicate.

La Tunué porterà a Venezia una selezione del proprio catalogo da sottoporre all’attenzione dei produttori con particolare attenzione alle novità per ragazzi e adulti.

Una grandissima occasione che vede la casa editrice accanto a realtà internazionali provenienti da tutta Europa e grandi marchi editoriali italiani come Editis, GEMS, Giulio Einaudi Editore, Feltrinelli, Mondadori…, ma anche alcuni degli editori leader in diversi mercati europei: Astiberri, Casterman, Dala Publishing, Editorial Planeta, Glenat.