In tour con “C’era una volta l’Est”

Boban Pesov porta il suo graphic novel C’era una volta l’Est in tutta Italia. Tra festival, librerie e incontri dal vivo, l’autore racconterà la sua opera, condividendo storie e memorie dell’Europa dell’Est. Ecco il calendario completo del tour.

Settembre

  • 06/09 – ore 16:30 | Seminario Vescovile, Mantova          
    Festivaletteratura Mantova
    Incontro con Elvira Mujčić e Simonetta Bitasi. Storie di confini, memorie e generazioni: il romanzo di Elvira Mujčić e il graphic novel di Boban Pesov esplorano guerre, ritorni e la costruzione di una memoria condivisa.
  • 14/09 – ore 15:00 | Scuola Holden, Torino
    Festival delle migrazioni
    Con Adna Camdzic, per un dialogo sulla situazione dei paesi balcanici, a partire dal fumetto C’era una volta l’Est.
  • 21/09 – ore 18:00 | Oratorio Sant’Agostino e San Bonifacio, Monforte d’Alba
    Un’occasione unica per vivere in prima persona le narrazioni di C’era una volta l’Est in un contesto raccolto e suggestivo.
  • 27-28/09 | Treviso Comic Book Festival
    Due giorni tra fumetti, incontri e workshop dedicati alla graphic novel e alla cultura.

Ottobre

  • 01/10 | Festival BiblioteCaNova, Firenze
    In collaborazione con la libreria Farollo&Falpalà, un incontro dedicato alla lettura e alla scoperta dell’opera di Boban Pesov.
  • 03/10 – ore 19:30 | Libreria Read Red Road, Roma
    Gruppo di lettura: un momento intimo per confrontarsi sulle storie e i temi della graphic novel.
  • 04-05/10 | Romics
    Il festival romano dei fumetti ospita C’era una volta l’Est. L’autore, insieme al rapper Doppelgänger, esplora immigrazione, seconde generazioni tra illustrazioni e rime incisive.
  • 18-19/10 | Santa Margherita Ligure – Festival Fumetti in Villa
    Un weekend tra fumetti e incontri con gli autori, per scoprire le connessioni tra illustrazione e narrazione.
  • 25/10 | Libreria Milton, spazio DOM, Alba (CN)
    Festival delle Resistenze: un appuntamento per riflettere sul passato e sul presente attraverso storie di coraggio e memoria.
  • 30/10-02/11 | Lucca Comics & Games
    Il tour si conclude a Lucca, in una cornice prestigiosa come quella di Lucca Comics & Games, con la presentazione del libro e momenti dedicati alla scoperta del graphic novel.

Non perdete l’occasione di incontrare l’autore Boban Pesov e scoprire il suo graphic novel C’era una volta l’Est, un viaggio nella storia dell’Europa dell’Est, per conoscere da vicino una storia e una realtà spesso dimenticate.

C'era una volta l'Est

C’era una volta l’Est

Articoli correlati