fbpx

Blog

Dopo Brina e Fiato Sospeso, due nuove attese uscite della collana della Tunué «TipitondiPIÙ». I fumetti bestseller per ragazzi, Timothy Top e Gherd, a un prezzo tascabile, in una nuova e originale veste grafica. «TipitondiPIÙ» è una collana che vuole affermarsi nel panorama dell’editoria per ragazzi come una bussola per librai e lettori per orientarsi nel mare magnum dei graphic novel.

Gherd – La ragazza della nebbia, la bambina che affronta ogni pregiudizio di Marco Rocchi e Francesca Carità, e Timothy Top – verde cinghiale, la prima avventura dell’amato bambino eroe di Gud, tornano dal 6 febbraio in libreria a un prezzo e in un formato speciale.

TIMOTHY TOP – VERDE CINGHIALE. Non è un bel periodo per Timothy. I genitori litigano di continuo e nella nuova scuola viene messo un po’ in disparte nonostante il suo carattere solare. Ma in una notte senza luna Timothy scopre che il suo pollice si illumina magicamente di verde e può guarire le piante. Da quel momento nulla può rimanere come prima. Riuscirà il nostro eroe a salvare il rapporto in bilico fra i suoi genitori? Otterrà finalmente la stima dei compagni di classe? E soprattutto, sarà in grado di allontanare il pericolo che incombe sul parco cittadino, minacciato dalle mire di cementificazione dell’imprenditore senza scrupoli Mr. Plumbee? Diventerà insomma anche Timothy un supereroe come i personaggi che tanto ama?

L’ AUTORE. Gud è il più importante autore italiano di graphic novel per ragazzi della scuola primaria. Capace di incantare centinaia di bambini in spettacolari e coinvolgenti laboratori, con Timothy Top ha scaldato i cuori di pubblico e librai ed è stato pubblicato anche negli Stati Uniti. Gud ha adattato in graphic novel l’opera teatrale di Dacia Maraini La notte dei giocattoli e diversi altri titoli tutti con Tunué. È uno degli ideatori dell’ARF!, il Festival del Fumetto di Roma.

GHERD – LA RAGAZZA DELLA NEBBIA. Gherd è una ragazzina che vive in un villaggio ricoperto da una fitta nebbia, assediato da enormi e feroci creature che spesso attaccano il suo popolo. Dopo la perdita dei suoi genitori ha come unico obiettivo quello di far parte del gruppo di combattenti, per vendicarsi della bestia che l’ha resa orfana. Ma il ruolo di guerriera le è precluso poiché è una ragazza. Gherd riesce comunque a partecipare clandestinamente alla missione di iniziazione; qui conoscerà Atheis, un giovane monaco Molkhog che le farà scoprire cose inattese e le rivelerà segreti sul suo passato. Gherd cambierà il suo destino.

GLI AUTORI. Francesca Carità.Nata ad Asti nel 1993. Vive a Firenze. È una fumettista e illustratrice. Ha esordito, nella collana «Tipitondi», con Le due metà della luna, scritto da Marco Rocchi. Sempre con Tunué ha preso parte alla pubblicazione di Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency.

Marco Rocchi. Nato a Firenze nel 1982 dove aver lavorato per diversi editori con Tunué ha pubblicato, nella collana «Tipitondi», Le due metà della luna, disegnato da Francesca Carità. Sempre con Tunué ha preso parte alla pubblicazione di Stagioni. Quattro storie (e mezza) per Emergency.