Mercoledì 2 dicembre 2020 dalle ore 19:00 alle 20:00, la scrittrice Elena Giorgiana Mirabelli presenta il suo libro Configurazione Tundra in un evento on-line organizzato da  La confraternita dell’uva // Libreria – Cafè – Wine Bar e Tunué. Elena Giorgiana Mirabelli dialogherà con Valentina Maini.

Sarà possibile seguire l’evento, completamente gratuito, sulla pagina Facebook de La confraternita dell’uva.

Configurazione Tundra di Elena Giorgiana Mirabelli

Un’autrice rivelazione regala un romanzo limpido e avvincente. Configurazione Tundra è un dramma futuribile al tempo stesso delicato e tagliente che rievoca le atmosfere di Don DeLillo e Solaris.

Un’architettura che genera mutazioni nel comportamento umano, funzionali a rendere l’individuo felice. Questo è il progetto Bioma, teorizzato da Marta Fiani. A Tundra, la città-bioma perfetta, Diana vive nell’appartamento che fu della figlia di Marta, Lea. Diana, indagando tra le memorie di Lea – foto, lettere, quaderni – porterà alla luce il vissuto di Marta e di sua figlia, i ricordi, le aspirazioni e, soprattutto, il modo in cui il «modello Tundra» ha mutato le relazioni tra persone e la loro percezione del tempo – ma anche l’occasione per rispondere alla cruciale domanda: chi sono io?

L’autrice

Elena Giorgiana Mirabelli è nata a Cosenza nel 1979. Dopo essersi laureata in Filosofia ha curato volumi per Carocci, Laterza e altri editori.
Configurazione Tundra è il suo primo romanzo.