La lunga attesa è finita, dall’11 Febbraio Avatar – The last Airbender. La ricerca è sugli scaffali di tutte le librerie. Per tutti gli appassionati dell’emozionante serie Netflix è un appuntamento da non perdere. 

Avatar è una produzione che ha sempre cercato di trasmettere valori importanti raccontati in modo divertente ma diretto, infatti se in La promessa sono state raccontate situazioni delicate con la giusta complessità senza cercare soluzioni facili, in La ricerca vengono raccontate tematiche delicate e profonde. 

 

 

Avatar. The last Airbender – La ricerca è un graphic novel che mette in scena i legami che muovono la famiglia di Zuko e le scelte che ne hanno plasmato l’evoluzione espandendo quello che è il background di questo universo narrativo con una trama ricca di emozioni ed intrattenimento.  

Un viaggio epico all’insegna di avventure, amori e sorprendenti rivelazioni. Finalmente la risposta ad uno dei quesiti che animano di più gli animi dei fans, chi è e che fine ha fatto la mamma di Zuko? 

Trovato finalmente un indizio, Zuko chiede l’aiuto del team Avatar e dell’alleato più improbabile di tutti, la temibile sorella Azula, sua acerrima nemica, per aiutarlo a scoprire il più grande segreto della sua vita. 

 

 

Zuko mostra di aver imparato il valore della compassione dai suoi amici e da un lungo percorso di redenzione, non vuole trasformarsi nei carnefici che erano suo padre e sua sorella solo per vendetta, perché solo diventando migliore di loro potrà davvero liberarsi dalla loro influenza 

Per questo accetterà di portare Azula con sé in questa cerca: trovare la madre è importante per entrambi i ragazzi, perché ognuno di loro ha i propri demoni da sconfiggere. 

 

 

Gli autori hanno deciso di mantenere un richiamo estetico allo show animato, una saggia scelta per non rischiare di confondere il lettore dal cambiamento di media e permettere allo stesso di seguire le avventure dei suoi personaggi preferiti in modo semplice e dinamico.  

Un fumetto che, una volta iniziato, vi terrà col fiato sospeso grazie al ritmo sostenuto, alla lettura scorrevole, un disegno efficace e, soprattutto, una trama interessante, coinvolgente e profonda 

Un graphic novel tutto incentrato sulla comprensione e l’accettazione del prossimo, dei propri desideri e paure, senza per questo rinunciare alla propria integrità morale. È anche una storia che insegna come tutti possiamo cedere nei nostri momenti peggiori, ma non per questo non siamo più degni di essere amati. 

Sicuramente Avatar – The last Airbender. La ricerca sarà un’altra avventura che ci lascerà col fiato sospeso.