IL LIBRO
Il racconto di due fratelli, il più grande, coraggioso e carismatico ed il piccolo, molto diverso, che lo guarda con ammirazione. Le dinamiche tra i due si sviluppano in un limbo tra il reale e l’immaginario, a metà tra l’ombra e la luce, in una città che appare deserta. Un’opera grafica che lascia un segno nel cuore.
Le regole dell’estate appaiono sulla sinistra, mentre sontuosi dipinti le accompagnano e illuminano le pagine sulla destra.
Rassegna stampa
“Visivamente affascinante” – New York Times
“Come sempre, le emozioni suscitate dal lavoro di Shaun Tan non si interrompono una volta concluso questo fantastico libro” – Publishers Weekly
“In pochi rimarranno impassibili davanti a questo capolavoro” – Publishers Weekly
AUTORI
Shaun Tan
Shaun Tan è cresciuto a Perth, nell’Australia Occidentale, e ha cominciato la sua carriera curando i disegni in romanzi di fantascienza e libri dell’orrore per ragazzi. Grande riscontro internazionale hanno avuto l’illustrato senza parole L’approdo, trionfatore al festival di Angoulême come miglior libro nel 2008, e il corto d’animazione The Lost Thing, vincitore del premio Oscar nel 2011. Altre opere di successo sono The Rabbits, L’albero rosso, The Viewer e Memorial.