fbpx

#LETTUREESTIVEAFUMETTI

UN ELENCO DI FUMETTI CONSIGLIATI PER I LETTORI PIÙ PICCOLI,
SELEZIONATI IN BASE ALL’ETÀ DI LETTURA 

Il tesoro del Cigno Nero | Guillermo Corral van Damme e Paco Roca

Dall'autore dei bestseller Rughe e La casa. Un thriller internazionale avvincente disegnato dal maestro del fumetto.

19,90

Scopri cosa dicono di
PER SEMPRE

Per sempre è un ottimo diversivo da leggere in questo momento, non solo per gli adolescenti ma anche per i loro genitori. E non solo per le tematiche che tratta: un buon gancio per i genitori, e per mettere in contatto le generazioni, sta nella cornice temporale della narrazione. Siamo palesemente negli anni Novanta e la colonna sonora che accompagna il racconto è probabilmente quella che ha accompagnato gli anni giovani di chi ha oggi i figli adolescenti. Non c’è niente di meglio per capire un adolescente (e accettarlo), che ricordarsi di quando noi eravamo loro.
(Letizia Giangualano – #Alleybooks, Il Sole 24 Ore)

 

«Che cos’è l’amore?», si chiede Giulia, mentre la tv manda i video dei Blur. Dolce come una cassata, Per sempre […] è la nuova graphic di Assia Petricelli e Sergio Riccardi.
(Alessandro Trevisani – La lettura, Il Corriere della Sera)

 

In Per sempre mondi e mentalità tradizionalmente separati si fondono: Viola matura progressivamente un modo autonomo di pensare, di percepire il vuoto delle frasi fatte, delle paure e degli stereotipi che pervadono la madre, alcune amiche e i ragazzi scioccamente presuntuosi del villaggio vacanze. Non per tutti la strada è lineare come per Viola.
(Claudia Grieco – Lo spazio bianco)

 

[…] una narrazione lunga dove dialoghi, resa grafica, espressività e gestualità dei personaggi, uno storytelling perfetto, un sofisticato gusto per il dettaglio, una commovente sensibilità cromatica danno il “la” a un delicato discorso poetico e un intenso coinvolgimento emotivo.
(Alessandro Di Nocera – La Repubblica di Napoli)

 

Una delicata e intensa storia d’amore adolescenziale, un libro sul rapporto genitori-figli, sulla sfida alle categorie sociali prestabilite e sul coraggio di diventare noi stessi. Un racconto commovente, una delle più belle sorprese dell’anno.
(Matteo Bussola)

TESTIMONIAL

Aforismi

dalla voce dell’autore
Brian Selznick

DAL NOSTRO STORE

Ti potrebbero interessare anche

Il tempo materiale: un graffiante graphic di Luigi Ricca

“C’è il cielo, ci sono le radici. C’è la religione, c’è la materia, c’è la casa. Ci sono le api, ci sono le magnolie, gli animali, il fuoco. C’è la […]

Gene Luen Yang: la storia del fumetto nell’educazione

I fumetti non sono sempre stati visti di buon occhio dalle figure di spicco dell’ambito dell’educazione. Gene Luen Yang, autore di fumetti e insegnate, comprende quanto potenti possano rivelarsi i […]

Gene Yang e l’uso del fumetto nelle scuole

“I fumetti e i romanzi grafici fanno parte degli strumenti di ogni insegnante.” Gene Luen Yang Perché i fumetti possono essere considerati uno strumento educativo? Quale potenziale nascondono tra le […]

Stay Tunuéd

Rimani sempre aggiornato

Ti piaccono i nostri libri?

Logo Tunué