MAESTRI DEL FUMETTO
Autori
Un volume brillante che arricchisce la nostra esperienza del fumetto, indagando le ragioni e lo stile di quarantuno grandi maestri dell’Occidente, con approfondimenti sulle figure e sui momenti più importanti
Autore: Daniele Barbieri
Collana: Lapilli
Formato: 14×19; pp. 192
19,00 €
3 disponibili
IL LIBRO
Una stimolante panoramica storico-critica che attraversa la storia dei generi della nona arte, scritta con un linguaggio accessibile a tutti. Scritto da Daniele Barbieri, massimo studioso del mondo del fumetto, autore tra l’altro di alcuni capisaldi per la conoscenza del mondo del fumetto come: I linguaggi del fumetto.
Rassegna stampa:
14/08/2018 Orientarsi nel graphic novel, di Sergio Rossi, ArteDossier
AUTORI
Daniele Barbieri
Daniele Barbieri, semiologo, insegna all’Università di Urbino e all’Università di Bologna. Autore di numerosi saggi dedicati ai linguaggi visivi e alla comunicazione, ha pubblicato tra gli altri Questioni di ritmo (ERI, 1996), L’ascolto musicale (LIM, 2008) e Guardare e leggere (Carocci, 2011).
Con Tunué ha pubblicato la nuova edizione, riveduta e aggiornata, del suo "I linguaggi del fumetto".



