Tunué » Il mago di Oz

Tunué

Editori dell'immaginario.


David Chauvel - Enrique Fernandez
Il Mago di Oz

Suggestivo, sorprendente, appassionante: un grande spettacolo di colori e paesaggi fantastici.

19,5x27

Euro 14,90
ISBN 978-88-97165-40-8

Acquista Acquista

Il mago di Oz


David Chauvel, Premio Gran Guinigi a Lucca 2011 per Octave, e il talentuoso artista spagnolo Enrique Fernandez, firmano una nuova spettacolare versione del grande classico di L. Frank Baum

 

E’ in arrivo a luglio 2012 un nuovo volume della collana Tipitondi, i graphic novel Tunué dedicati ai lettori più giovani: Il Mago di Oz. Chi non ricorda l’emozionante viaggio di iniziazione della piccola Dorothy con il cagnolino Toto e i compagni di viaggio Spaventapasseri, Uomo di latta e Leone?

 

Questo adattamento scritto da David Chauvel – Premio Gran Guinigi a Lucca 2011 con Octave come miglior sceneggiatore – e disegnato da Enrique Fernandez – talentuoso artista spagnolo che lavora tra il mondo del fumetto e quello l’animazione – è una gioia per gli occhi, dove ritrovare la magia della Città di Smeraldo: un grande spettacolo di colori e paesaggi fantastici.

 

Il mago di Oz, Chauvel - Fernandez

Tuffatevi con noi nella favola meravigliosa che ha affascinato intere generazioni, dalla prima edizione di L. Frank Baum, pubblicata nel 1900, alla famosissima versione cinematografica interpretata da Judy Garland con il suo Over the rainbow.

Il mago di Oz - Chauvel, Fernandez

 

Gli autori

David Chauvel (1969) Negli anni ‘90 entra nello studio “Atchoum”. Dopo alcune storie brevi, pubblica Black Mary (Glénat) e poi si afferma come uno degli sceneggia­tori più prolifici per Delcourt. Scrive le serie: Rails, Les Enrangès, e Nuit Noire. Influenzato dalla new wave britannica, realizza con Pedrosa Ring Circus, e poi Sabre et L’Epee con Boivin, Arthur e 7 Voleurs con Lereculey e Mafia Story con Lesaëc. Dal 2006 è direttore di collana per varie serie. Scrive per l’infanzia: Popotka, Octave – graphic novel disegnata da Alfred (Tunué, 2010) che vince il premio Gran Guinigi a Lucca 2011 – e l’adattamento di Il Mago di Oz, disegnato da Enrique Fernandez.

Enrique Fernandez (1975) Inizia la sua carriera artistica firmando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto, in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento Il Mago di Oz, Poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spa­gna. Nel 2009 scrive e disegna L’île sans sourire pubblicata da Drugstore.

 

Rassegna stampa

Icona PDFIl  mago di Oz di Benedetta Marietti, Lo scaffale dei piccoli, La Repubblica

Icona PDFIl mago di Oz di Chauvel e Fernández – recensione, di Francesca “Koe” Guarracino, Mangaforever.it

Icona PDFIl mago di Oz, centostorie – microblog sui libri per bambini

Icona PDFIl Mago di Oz by Tunué, PQ Editor

Icona PDF -il-mago-di-oz_satyrnet

Icona PDF -Il Mago Di Oz, nuova graphic novel di David Chauvel e Enrique Fernandez di Tommyknocker, Magia

Icona PDF - Il meraviglioso Mago di Oz nella visione di Chauvel e Fernandez, di Fabio Pagano, Apollodoro.it

Icona PDFIl Mago di Oz-una nuova spettacolare versione del grande classico per ragazzi, cartoonmag.it

Icona PDF -Il mago di Oz di David Chauvel – Enrique Fernandez - IMMAGINARIA FESTIVAL libri e ragazzi tra fantastico e realtà a Sanremo

Rassegna stampa fumetti graphic novel -Venerdì del libro: Il mago di Oz, MadreCreativa

Icona PDF -Il mago di Oz, graphic novel, di Giulia zanfi, Osservatori esterni

Tags: , , , , , , , , , , ,

  • Retro 13 Jordans
  • Retro 11 Jordans
  • Lebrons Shoes For Sale
  • Cheap Retro 13 Jordans
  • Retro 11 Jordan
  • Lebrons Shoes