Dal 6 all’10 settembre, a Mantova, avrà luogo il Festivaletteratura, uno degli eventi annuali più attesi in Italia. Cinque giorni imperdibili di lettura, incontri con gli autori, tour guidati e performance nel cuore di Mantova.

Tunué sarà presente al Festivaletteratura con ben tre eventi che vedranno protagonista Gud, autore della serie di Timothy Top e dei manuali Tutti possono fare fumetti e Come creare fumetti – Guida pratica per scrivere e disegnare storie e Sualzo, autore di Dove c’è più luce, Forse L’amore e Fiato Sospeso.

GLI EVENTI

VITE TRA I LIBRI D’IRRESISTIBILI MISANTROPI

6 settembre, ore 18:45
Palazzo della ragione
Sualzo, Piersandro Pallavicini e Francesca Capossele

CONDOMINIO MONDO

10 settembre, ore 15:00
Casa del Mantegna
Gud con Espérance Hakuzwimana 
(dagli 8 ai 12 anni)

LABORATORIO DI GRAPHIC JOURNALISM

Un’agenzia di stampa a fumetti. È questa l’ultima invenzione di Festivaletteratura per provare a raccontare ora per ora, incontro per incontro quello che succede tra le piazze e le strade di Mantova durante i suoi cinque fatidici giorni.

A Gud è stato affidato il compito di mettere in piedi un’agguerrita redazione di fumettisti alle prime armi, capace di catturare con matite, pennelli e tavolette grafiche l’atmosfera, i volti dei protagonisti, le storie più sorprendenti e incredibili che al Festival prendono vita a ogni angolo della strada.