Torna Milan Games Week & Cartoomics, la manifestazione dedicata a fumetti, videogiochi, cosplay e merchandising di prodotti della cultura pop.
Che cos’è Milan Games Week & Cartoomics
Milan Games Week & Cartoomics è un unico evento che unisce due manifestazioni storiche.
Milan Games Week è il più importante evento in Italia dedicato al gaming, pensato per presentare le ultime novità del settore, i più grandi tornei di esport e tanti momenti di spettacolo.
Cartoomics è il festival del fumetto con sede a Milano dedicato al fumetto italiano ed europeo, al comics americano, al manga giapponese e ai prodotti dell’intrattenimento geek.
Dal 2021 le due manifestazioni si sono unite as one per rappresentare offrire a visitatori e visitatrici una panoramica completa del mondo della cultura pop.
Milan Games Week & Cartoomics: date, orari e biglietti
L’edizione 2025 di Milan Games Week & Cartoomics si terrà dal 28 al 30 novembre alla Fiera Rho di Milano, in quattro padiglioni e nell’Auditorium.
Gli orari di apertura al pubblico sono dalle 10:00 alle 20:00. L’ingresso è a pagamento, e chi sceglie di visitarla potrà scegliere tra diversi tipi di biglietti in base al tipo di esperienza che si vuole avere della manifestazione.
Tunué a Milan Games Week & Cartoomics
Noi di Tunué saremo a Milan Games Week & Cartoomics con i nostri fumetti. Vi aspettiamo nel Padiglione 9, allo stand p. 18 E34 / F35, con le nuove uscite e i classici di sempre.
Nel fitto programma di Milan Games Week ci sarà anche la possibilità di incontrare alcuni nostri autori in occasione dei firmacopie: Giulio Rincione, Marco Caselli, Boban Pesov e Spugna!
Iniziative speciali e gadget

Le carte di AANG, THE LAST AIRBENDER e THE WANDERING RESCUER
Al nostro stand potrete trovare le carte oversized “AANG, THE LAST AIRBENDER” o “THE WANDERING RESCUER“. La promozione sarà valida solo con una spesa minima di 30 euro, con l’acquisto di almeno un prodotto del mondo Avatar the last airbender e fino a esaurimento scorte

La shopper di Metamorfosi verde
Una Shopper ispirata alla copertina del graphic novel di Patrick lacan e Marion Besançon.

Non perderti le calamite di Dirt
Due calamite che rimandano al mondo creato dal genio di Giulio Rincione. Tutti gadget per celebrare l’uscita dell’ultimo numero: Dirt. Last Show.

Portachiavi Pipistrello – Dracula. I classici… Da paura!
Un piccolo amico da portare sempre con te: il portachiavi a forma di pipistrello, ispirato alla reinterpretazione kawaii di Dracula firmata da Simple & Madama. Con il suo design tenero e ironico, questo gadget celebra la versione più dolce e divertente del celebre romanzo gotico di Bram Stoker.

La spilletta con alieno di PERA TOONS
Il nuovo gadget esclusivo realizzato per festeggiare il nuovo libro di PERA TOONS: una spilletta con alieno che verrà data in omaggio a chi parteciperà ai firmacopie.

La calamita di Brina
La calamita ritrae il micio Brina protagonista dell’omonima serie di fumetti di Christian Cornia e Giorgio Salati, vincitrice del premio Premio Boscarato 2025 di Treviso Comic Book Festival per il miglior fumetto per un pubblico giovane. In omaggio con 1 volume di Brina!
Tutti i nostri firmacopie:
venerdì 28
Boban Pesov
11-13 / 15-17
Giulio Rincione
12-13 / 17-19
Marco Caselli
13-15 / 17-19
Spugna
17-18
sabato 29
Boban Pesov
11-13 / 15-17
Spugna
13-14
Giulio Rincione
12-13 / 16-18
Marco Caselli
13-15 / 17-19
domenica 30
Giulio Rincione
12-13 / 16-18
Marco Caselli
13-15 / 17-19
I nostri eventi:
Venerdì 28 novembre
Ore 15.30 | Hero Stage: show case con Giulio Rincione
Visioni, colori e follia: nello showcase di Giulio Rincione entriamo nel suo universo creativo, nei suoi fumetti e personaggi che sembrano usciti da un sogno (o da un incubo forse). Con Giulio Rincione, modera Zeth Castle.










