
Anche quest’anno Tunué parteciperà a Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono a Rimini. Dal 16 al 18 giugno la XVI edizione dell’evento interamente dedicato ai giovani lettori. Il festival nasce da un’idea della libreria dei ragazzi Viale dei Ciliegi 17 di Rimini. Le fondatrici infatti, da appassionate frequentatrici di eventi letterari, sognavano di realizzare un festival che fosse specificamente dedicato ai ragazzi più grandi: hanno quindi ideato Mare di Libri e hanno proposto il loro progetto a Beatrice Masini, editor Rizzoli, che ha condiviso il loro entusiasmo e ha aiutato il festival a diventare realtà.
GLI EVENTI TUNUÉ PER MARE DI LIBRI 2023
- Domenica 18 giugno, ore 10.00
Sala Circolare, Ala Nuova del Museo
COME SI REALIZZA UN FUMETTO
Laboratorio e incontro con Gud
Come nasce una storia a fumetti e come si disegnano i suoi protagonisti? Come si racconta utilizzando solo le immagini? Dove si va a pescare un’idea quando siamo a corto di ispirazione? Breve workshop di fumetto pratico con Gud.
Con il contributo di Buffetti Emmegi Rimini
Ingresso 4€ – Evento riservato ai ragazzi
Durata: 2 ore
- Domenica 18 giugno, ore 15:00
Sala Circolare, Ala Nuova del Museo
FUMETTI, MANGA O GRAPHIC NOVEL?
Laboratorio e incontro con Gud
Breve viaggio con Gud nel nuovo millennio della letteratura disegnata.
Racconto del fumetto dalle origini a oggi, attraversando gli elementi fondanti e il suo linguaggio. Dieci tappe per imparare a leggere e comprendere sempre meglio tutto quel ruota intorno ai balloon.
In collaborazione con Buffetti
Ingresso 4€ – Evento riservato ai ragazzi, durata due ore
Durata: 2 ore

Teniamo, inoltre, le dita incrociate per Magic Fish, presente nella terna finale del Premio Mare di Libri come miglior graphic novel pubblicato nel 2022.