Blog

Govedì 8 ottobre, alle 17.30, alla Libreria Feltrinelli di via Quattro Spade 2, a Verona, verrà presentato il graphic novel La banda del pallone, edito da Tunué nella collana Tipitondi.

Gli autori del libro, Loris De Marco e il veronese Enrico Nebbioso Martini, saranno presenti per svelare i segreti dietro la nascita di questo romanzo per ragazzi e firmare le copie ai partecipanti con un simpatico sketch.

Per partecipare al firmacopie basterà acquistare il libro alla Feltrinelli di Verona e ritirare il pass numerato con l’orario esatto di accesso all’evento!

La banda del pallone di Nebbioso e De Marco

Matteo ha una grande passione: il calcio da strada e il suo sogno è quello di creare la più forte squadra del mondo. Per lui il calcio non è solo uno sport ma un espediente per sentirsi vicino al padre, un tempo anch’egli giocatore di fut-rua, e un modo di creare legami di amicizia, forti e duraturi che vanno al di là delle differenze individuali e superano pregiudizi aprendosi all’integrazione.

La squadra che Matteo mette insieme è formata dalla bella Artemisia, sorella di Diomede, il ricco signorino Hardwin e suo fratello gemello, personalità uniche e diverse, unite per sconfiggere le squadre avversarie come quella delle Shocking Lizards, e svelare il mistero del torneo di Calcio da strada. Perché nel La banda del pallone il calcio non è solo un gioco.

La banda del pallone è un’opera di formazione, di crescita ma anche di valorizzazione delle capacità individuali: tutti noi abbiamo qualcosa di speciale, che ci rende diversi dagli altri, basta solo trovare il modo di superare le incertezze e le proprie paure, credere in se stessi e nei propri compagni di squadra: solo così si può vincere la partita, non solo sul campo da gioco ma anche là fuori, in quel campo immenso che è la vita.