Le sorelle Gremillet witch grandi Giovanni Di Gregorio Alessandro Barbucci
La magia dell’amicizia

Le sorelle Grémillet

In tutte le famiglie ci sono dei segreti.

Lo scopriranno presto anche le tre sorelle Grémillet: Sara, la maggiore, sempre con la testa sulle spalle, Cassiopea, la sorella di mezzo creativa e con la testa tra le nuvole, e Lucille, la più piccola e riservata, amante dei gatti.

Tra il misterioso passato della madre e un fantasma che si aggira nel villaggio della nonna, le ragazze andranno alla scoperta dei segreti di famiglia!

La nuova sognante serie di graphic novel disgnata da Barbucci e scritta da Di Gregorio. Un moderno racconto familiare che, dietro alle rivelazioni di un dramma del passato, celebra la complicità tra sorelle.

Il sogno di Sara

Sara, Cassiopea e Lucille sono tre sorelle che non potrebbero essere più diverse. In questo primo ghaphic novel dedicato a Sara un evento farà si che le ragazze trovino un punto in comune.

Un bel giorno, nascosta nella sottiffa della loro casa, si imbattono in una misteriosa foto della madre.

Cosa rappresenta quell’ immagine?  La loro curiosità é più forte delle loro differenze:sSpinte da queste domande le ragazze partono all’avventura,inoltrandosi nella fitta foresta aggrovigliata dai segreti di famiglia.

Un cammino avventuroso e pieno di nuove scoperte. Con un tratto che ricorda i cartoni animati della propria infanzia, una storia piena di mistero e suspense che farà emozionare i più piccoli e i grandi nostalgici.

Sorelle Gremillet

Le tre sorelle

Sorelle Gremillet
Sorelle Gremillet
9788867903918_7

Sara

La sorella più grande, è come una seconda per le sue sorelle. È molto responsabile e assennata, anche se a volte è difficile essere la maggiore e dover sempre avere la testa sulle spalle, soprattutto se si viene perseguitati ogni notte da uno strano sogno. Sarà lei a decidere di condurre una ricerca per scoprire il passato della sua famiglia.

Cassiopea

Cassiopea è la sorella di mezzo. Il suo nome è quello della famosa costellazione, e le calza a pennello, dato che ha sempre la testa tra le nuvole! Vive nel proprio mondo, sogna l’amore e il principe azzurro…  È molto creativa e amante delle arti plastiche. A volte si arrabbia con Sara quando vuole decidere tutto.

Lucille

Lucille è la minore. Non parla molto, tranne che con Yurei… il suo gatto! È molto premurosa e attenta, soprattutto con gli animali e nel tempo libero si prende cura di nascosto gatti abbandonati. Il suo passatempo preferito? Stare sul divano ad accarezzare il suo gatto, infagottata nel suo pigiama.

sorelle gremillet tavola

Le sorelle Grémillet. Il sogno di Sara

Un moderno racconto familiare che celebra la complicità tra sorelle.

 Dall'autore delle W.I.T.C.H. (Alessandro Barbucci) e da uno dei maggiori sceneggiatori di Dylan Dog (Giovanni Di Gregorio).

16,90 

Sorelle_Gremillet_Cover-1

Le sorelle Grémillet. Gli amori di Cassiopea

Tutte le famiglie hanno i loro segreti e se si aggiunge un fantasma l'avventura è assicurata.

Dall'autore delle W.I.T.C.H. (Alessandro Barbucci) e da uno dei maggiori sceneggiatori di Dylan Dog (Giovanni Di Gregorio).

16,90 

cover_Sorelle_Gremillet_amori_di_cassiopea

Gli autori

Alessandro Barbucci

 

Comincia la sua carriera molto giovane, a 18 anni, lavorando a Milano per la Walt Disney Company. Nel 1997 crea, con Elisabetta Gnone e Barbara Canepa, il mondo delle W.I.T.C.H., con il quale riscuote un successo a livello mondiale. W.I.T.C.H., quarta rivista a fumetti più diffusa al mondo nel 2002, pubblicata in 120 paesi, è anche diventata una serie animata in due stagioni. In seguito, ha firmato diverse serie di successo internazionale, tra cui Monster Allergy, Sky Doll ed Ekhö.

Di recente ha pubblicato in Francia, con Dupuis, il primo volume della sua nuova serie a fumetti per ragazzi, Le sorelle Grémillet, un grandioso progetto per il quale si è occupato dei disegni, della colorazione, ma anche della sceneggiatura insieme a Giovanni Di Gregorio.

9788867903918_11
Di Gregorio

Giovanni Di Gregorio

 

Da sempre interessato ai fumetti, comincia a scrivere sceneggiature per Panini Comics e, ormai 15 anni fa, decide di dedicarsi alla scrittura. Da allora, ha scritto più di 100 albi, per un totale di oltre 10.000 pagine.

Collabora con Sergio Bonelli Editore alle serie di Dylan Dog e Dampyr, ed è co-creatore della serie Creepy Past. Lavora anche per Walt Disney Company (Topolino, Monster Allergy) e per altri editori.
Brancaccio – Storie di mafia quotidiana è il suo graphic novel più famoso, pubblicato anche in Francia da Casterman. Lavora anche a diverse serie animate di fama internazionale (Boo Boom, Spike Team, Pop Pixies), a dei cortometraggi (Serial killers, Máscaras) e si occupa anche di storytelling per videogiochi.

 

DALLO STORE

Tutti i libri

DAL BLOG

Gli articoli