In occasione della manifestazione estiva Il cancello delle favole, all’interno del Festival Marameo, a Formia ci sarà un laboratorio di fumetto con Gud ispirato a Terry Time.
L’incontro si terrà il 29 giugno alle 19:00 presso il Cancello di Castellone, a Formia.
La quota di partecipazione è di 5 €.
È obbligatoria la prenotazione, che si può effettuare chiamando al numero 327 3587181.
Terry Time racconta di un bambino curioso, fantasioso e con una propensione a trasformare la realtà in mondi fantastici grazie all’aiuto dei numeri e della sua immaginazione. Un giorno, nello studio di suo padre, professore universitario di paleontologia, scova un vecchio telefono in grado di viaggiare nel tempo. Inizia così la ricerca dell’ultimo dinosauro sulla terra, non nel Mesozoico ma nel 999 d.c, ossia nel Medioevo.
Daniele Bonomo, in arte Gud, è autore di vignette, strisce, graphic novel e racconti a fumetti per bambini – tra cui l’amatissima serie Timothy Top – oltre che illustratore di libri scritti da altri. Tiene laboratori, seminari e workshop in tutta Italia e in giro per il mondo «per dimostrare che tutti possono fare fumetti». Per questo ha scritto due manuali bestseller (Come creare fumetti e Tutti possono fare fumetti). È tra gli ideatori e organizzatori di ARF! il Festival del Fumetto a Roma e Art Director dell’agenzia creativa e di storytelling Book on a Tree.