fbpx

Blog

banner_monster_allergy_870x348_ARTICOLO_SITO

In tanti ci chiedete come fare per recuperare tutti i numeri di Monster Allergy che vi siete persi. E, se non lo conoscete, forse è arrivato il momento giusto per appassionarsi a una delle serie a fumetti più  amate!

Le avventure di Elena Patata e Zick, impegnati a lottare contro i mostri che popolano il loro mondo, sono un mix bellissimo ed esplosivo di umorismo, horror e avventura.

Monster Allergy è stata inizialmente pubblicata mensilmente da ottobre 2003 a febbraio 2006 da Walt Disney Italia. Nel 2005 è stata realizzata la serie animata di successo.
Dal 2016 la serie è stata acquisita dalla Tunué, che non solo ha ristampato le vecchie storie e chiuso la vecchia serie con il tanto atteso numero 30, ma ha creato un nuovo ciclo, Monster Allergy Evolution, con episodi inediti.


La prima serie del fumetto è composta di 30 episodi leggibili ognuno separatamente, ma uniti da una narrazione che fa evolvere i personaggi e ne introduce di nuovi.
In Tunué abbiamo creato tre collane per recuperare gli episodi classici:
Monster Allergy Collection, che contiene tre episodi per volume, sono già stati pubblicati tutti e dieci i volumi
Monster Allergy Variant, in tutte e per tutto uguale nel blocco libro alla precedente edizione si differenzia, perché in tiratura limitata e con cover di maestri del fumetto che hanno reintepretato i personaggi
-i due Monster Allergy Deluxe, che contengono le storie il primo dal numero 1 al numero 15 e il secondo dal 16 al 30. Oltre alle schede dei personaggi e le storie brevi


Le nuove storie, con i protagonisti cresciuti, si trovano nel volume Monster Allergy Evolution. Ne pubblichiamo una l’anno e, ad oggi, sono uscite in quest’ordine:
Domulacrum, sceneggiatura Katja Centomo e Francesco Artibani, disegni di Federico Nardo
La valle dei bombi, sceneggiatura Katja Centomo e Francesco Artibani, disegni di Ilaria Catalani
Non uccidere, sceneggiatura Katja Centomo e Francesco Artibani, disegni di Cartlotta di Cataldo
Il filo di Arianna, soggetto Licia Troisi, sceneggiatura Katja Centomo e Francesco Artibani, disegni Arianna Rea,
La voce nell’ombra, soggetto Licia Troisi, sceneggiatura Katja Centomo e Francesco Artibani, disegni Arianna Rea, inchiostrazione Marcello De Martino

Trovate i dettagli di ogni numero e i loro autori qui.