Daisy_logo
daisy tunué graphic novel ragazzi
Marco Barretta e Lorenza Di Sepio

DAISY

Daisy è una bambina che vive con il padre scrittore. Un giorno, leggendo uno dei suoi romanzi, sprofonda tra le pagine diventando la protagonista della storia. Per uscirne dovrà arrivare alla fine del libro e sconfiggere la Regina cattiva, facendo lo stesso percorso dell’eroe. Come si accorgerà ben presto, però, non tutto è come sembra e forse questa storia scritta da sua padre, le riserva ancora tante sorprese.

Un’avventura in due emozionanti capitoli, un urban fantasy per ragazzi sul potere della fantasia, l’inganno della realtà e la forza delle storie, pensando per i più giovani, ma dando spazio a riflessioni mature. Scritta e illustrata da Marco Barretta e Lorenza di Sepio gli autori della fortunata serie social Simple&Madama.

Daisy e la maschera spezzata

L’avventura non si ferma al primo libro! La protagonista Daisy, catturata dalle pagine del libro scritto tanti anni fa da suo padre, dopo aver lottato per tornare a casa,  ha deciso di rimanere nel regno della regina Dahlia, per salvare il reame in pericolo.

Ma non tutto è come sembra e la regina la sta segretamente ingannando. La storia del papà Alexander è un ricordo lontano, le cose ora vanno diversamente da come le aveva scritte. L’unica speranza è un suo intervento: dovrà entrare anche lui nel racconto e tentare di salvarla.

Serviranno tanto impegno, coraggio e saggezza per aggiustare le cose e tornare finalmente a casa. I due incontreranno vecchi e nuovi amici. Il coraggioso Leaf e il suo coniglietto Berry, le divertenti ciabattine parlanti e il saggio Paglia, uniti di nuovo per cercare di scoprire la verità: l’arma più potente del regno.

Daisy - La maschera spezzata

,
Un graphic novel per ragazzi che amano viaggiare con la fantasia ma che riesce a dare spazio a riflessioni dai toni più maturi. Per gli amanti de Il Mago di Oz.

14,50

Esplora il mondo di Daisy in 3D

Daisy

Daisy è una bambina che vive con il padre scrittore. Un giorno, leggendo un libro che le teneva nascosto, sprofonda tra le sue pagine diventando una nuova protagonista di una storia in un mondo fantastico.

Per uscirne dovrà percorrere il cammino dell’eroe della storia, il coraggioso Leaf e sconfiggere la terribile Regina cattiva, che mette in ginocchio il regno. Ma sarà davvero la cattiveria a spingere la regina a compiere del male?

Accompagnata dalle sue pantofole a coniglietto e da un nuovo saggio amico di Paglia scoprirà che per essere un eroe bisogna avere coraggio e cercare la verità.

Daisy

L’atmosfera e i toni de Il Mago di Oz.   Rimandi e suggestioni dalle serie Once Upon a Time e Marco Polo.

9,9914,50

Gli Autori

Marco Barretta

Videomaker documentarista e sceneggiatore di graphic novel. Coautore insieme a Lorenza Di Sepio e sceneggiatore di Simple&Madama.

Lorenza Di Sepio

Animatrice 2D e disegnatrice. Oltre a Daisy, collabora con Marco Barretta a diversi progetti ed è coautrice di Simple&Madama, strisce comiche che raccontano con ironia pulita ed adatta a tutte le età i piccoli grandi drammi quotidiani.

,

DALLO STORE

Tutti i libri

DAL BLOG

Gli articoli