Durante il San Diego Comic-Con è stata annunciata la serie televisiva Alla ricerca di me, tratta da American Born Chinese, che debutterà su Disney+ il 24 maggio 2023.
La serie vanta un cast da Oscar, capitanato da Ke Huy Quan (che interpreterà Freddy Wong) e Michelle Yeoh (nei panni della dea Guanyin), vincitori degli Academy Awards rispettivamente come miglior attore non protagonista e miglior attrice protagonista per le loro interpretazioni in Everything Everywhere All at Once.

Per l’occasione, Tunué pubblicherà un’edizione con sovraccoperta del graphic novel firmato Gene Luen Yang.

Ben Wang ricoprirà i panni di Jin Wang, il protagonista della serie. Insieme a lui anche Yeo Yann Yann, Chin Han, Daniel Wu, Jim Liu, Sydney Taylor e Stephanie Hsu, con la regia di Destin Daniel Cretton (già regista di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, il blockbuster Marvel, e di Short Term 12), anche produttore esecutivo.

La storia tratta tre vicende apparentemente scollegate tra loro: la storia di Jin Wang, un adolescente cino-americano alle prese con la scuola e la famiglia, che vorrebbe solamente integrarsi; la storia del Re Scimmia e di come tutti oggi lo conoscano come Son Wukong; e di Danny, un giovane ragazzo americano la cui vita viene periodicamente sconvolta dalle visite del cugino Chin-Kee, uno stereotipo cinese su gambe.

American Born Chinese è l’intreccio perfetto tra la mitologia cinese e il mondo occidentale, e riesce a trattare temi fondamentali e delicati come il razzismo, il bullismo, la discriminazione e l’identità culturale.