https://www.tunue.com/product/cambio-pelle/19.7048043Cambio pelleUn graphic novel che unisce il genere fantasy a quello noir. Una storia surreale che alterna alla tragica realtà la fantasia, mescolando riferimenti all’attualità della tragedia di Vermicino e al romanzo di Ammaniti Io non ho paura.
In un borgo senza tempo quattro bambini vanno alla scoperta di territori inesplorati e, assaporando la libertà, si rincorrono felici. A un tratto Astore, il più piccolo, si allontana e incrocia la mano di un uomo misterioso che lo conduce lontano. All’improvviso i bambini si trasformano in animali e la natura partecipa alla sorte di Astore.
https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2020/01/Prospero_24_cambio-pelle_978-88-89613-79-5-330x466.jpg9.70instockGraphic novelgraphic novelprospero's books00.000https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2020/01/Prospero_24_cambio-pelle_978-88-89613-79-5-330x466.jpg9.709.700.000.002020-01-20T19:07:08+01:00
https://www.tunue.com/product/7crimini-integrale/124.70721607CRIMINI IntegraleGiorni di tormenta. Sei alpinisti bloccati in una baita. Minuti scanditi dai racconti di un magistrato che intrattiene i compagni narrando dei peggiori crimini che hanno segnato la sua carriera. I sette reati che descrivono la parte oscura dell’animo umano.
L’edizione integrale di 7CRIMINI, la serie Tunué che unisce la passione per il crime alla conoscenza del diritto. Nati dalla penna di una sceneggiatrice, Katja Centomo, e di un avvocato, Emanuele Sciarretta, sette storie guidano il lettore alla scoperta ogni volta di un crimine diverso che viene indagato e approfondito da giuristi esperti e professionisti del foro. Un’edizione speciale che contiene tutti e sette i crimini più una storia inedita che approfondisce la figura del giudice D’Ettori. A guidare da due anni questo percorso tra la fiction e la legge, un testimonial d’eccezione: Massimo Picozzi, psichiatra e scrittore, star televisiva e indomito esploratore dei territori più oscuri e sconosciuti della psiche umana. A dare un volto al protagonista della serie è Daniele Caluri, fumettista di grande esperienza e indiscusso talento nel panorama artistico italiano, ai disegni un team italiano d’eccezione: Marco Caselli, Bruno Cannucciari, Luca Enoch, Francesca Biscotti, Grazia La Padula, Giorgio Pontrelli, Mauro De Luca, Emilio Lecce, Luigi Siniscalchi, Francesco Mazzoli.https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2024/06/7crimini_integrale_cover_HR_rgb-330x466.jpg24.70instockGraphic novel7criminiCrimeDrammatico00.000https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2024/06/7crimini_integrale_cover_HR_rgb-330x466.jpg24.7024.700.000.002024-07-18T08:10:44+02:00
https://www.tunue.com/product/storia-dellanimazione-giapponese-nuova-edizione-ampliata-e-aggiornata/135.0066341Storia dell'animazione giapponese. Nuova edizione ampliata e aggiornata[vc_row][vc_column][vc_column_text]
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text el_class=""]Una nuova edizione aggiornata con 300 pagine inedite del bestseller di Guido Tavassi per la collana Lapilli dedicata ai fenomeni pop e dell’animazione curata da Marco Pellitteri, sociologo dei media e dei processi culturali.
Non è stato il primo libro a occuparsi del tema, ma il primo saggio storico ad affrontare nel dettaglio in ordine cronologico sia la produzione non commerciale sia quella industriale dell’animazione del Sol Levante offrendo una analisi di tutti i formati: cortometraggi sperimentali, film per le sale, serie televisive, home-video.
A cinque anni dalla sua uscita e del suo grande successo editoriale, il volume torna negli scaffali in un’edizione con contenuti inediti e un capitolo firmato da Marco Pellitteri sul successo e sulla diffusione dell’animazione televisiva nipponica nei Paesi europei e nordamericani tra gli anni Settanta e Ottanta.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
Il libro
Attraverso una costante attenzione all’oggettività e alla correttezza dei dati,Storia dell’animazione giapponese ha l’obiettivo di colmare un vuoto in un panorama povero di testi di base aggiornati e affidabili.
Indirizzato a un pubblico eterogeneo - appassionati di animazione, studenti e studiosi della materia, addetti ai lavori – il libro, in questa nuova e aggiornata edizione, propone un archivio di informazioni a vantaggio della letteratura scientifica e del dibattito critico andando ad analizzare il fenomeno anche nei tempi più recenti e le influenze che ha avuto il periodo pandemico ed il lockdown nella fruizione di questo medium.
Il periodo storico preso in considerazione parte dal 1917, più di un secolo di animazione giapponese in cui sono state prodotte più di 6000 opere. Non solo quindi la storia moderna della produzione mainstream del Sol Levante, ma un ricco riferimento anche ai primordi e ai maggiori artisti indipendenti non legati ai circuiti commerciali.
Uno studio che procede secondo il criterio cronologico, consegnando al lettore uno sguardo al campo dell’animazione giapponese che fotografa il suo processo evolutivo, attraverso l’illustrazione o la menzione delle opere, degli artisti, dei professionisti, delle tecniche e delle aziende ritenuti di riferimento.[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
L'autore
Guido Tavassi (Pozzuoli [Na], 1969) vive e lavora a Napoli, dove fa l’avvocato. Cultore di cinema d’animazione, nel tempo ha tradotto il suo interesse in un’attività di studio e approfondimento sistematici dell’animazione nipponica in particolare, pubblicando vari articoli e contributi sull’argomento, dei quali Storia dell’animazione giapponese è l’esito saggistico più importante[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]
L'indice
[/vc_column_text][vc_column_text][real3dflipbook id='348'][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2021/10/storia_animazione_giapponese_IIIed_cover_HR_rgb-1-330x502.jpg35.00instockSaggisticaAnimazioneAnimazione giapponeseanimeanime e mangagiapponesaggiosaggistica00.000https://www.tunue.com/wp-content/uploads/2021/10/storia_animazione_giapponese_IIIed_cover_HR_rgb-1-330x502.jpg35.0035.000.000.002022-12-16T07:30:54+01:00
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.