SpongeBob lab

SpongeBob SquarePants –ToonLabs and Exhibition a Pavia

Sabato 27 settembre dalle ore 10:00 alle 20:00, il Centro Commerciale Carrefour di Pavia ospita SpongeBob SquarePants – ToonLabs and Exhibition, un evento gratuito e immersivo dedicato a bambini e bambine e a chiunque ami SpongeBob.

Due giornate di laboratori e giochi per festeggiare i 25 anni della spugna più amata dei cartoni animati e per riflettere sul tema della salvaguardia degli oceani, organizzati da Tunué.

IMPORTANTE: L’evento è gratuito ma i posti sono limitati! PRENOTATI CLICCANDO QUI!

I laboratori creativi

Durante la giornata si terranno 4 sessioni di laboratori creativi (4 al giorno)

Ogni laboratorio si compone di due fasi:

  • Introduzione alle tecniche grafiche per disegnare SpongeBob e i suoi amici;
  • Realizzazione di un elaborato creativo sul tema “Ocean Cleaning”, per sensibilizzare sull’importanza di proteggere gli oceani dalle microplastiche – un messaggio chiave del progetto globale Operation Sea Change.

Al termine di ogni sessione:

  • I tre elaborati più originali e riusciti verranno premiati con una copia del fumetto di SpongeBob in edizione limitata e autografata;
  • Tutti i partecipanti riceveranno un diploma ufficiale di partecipazione.

La mostra immersiva dedicata a SpongeBob

Durante tutta la durata dell’evento, sarà possibile visitare una mostra a tema SpongeBob allestita con totem illustrati che riproducono le tavole più iconiche tratte dai fumetti pubblicati da Tunué. L’esposizione sarà sempre accessibile, anche al di fuori degli orari dei laboratori.

Meet & Greet con SpongeBob

Domenica 28 pomeriggio è in programma un momento speciale con la mascotte ufficiale di SpongeBob: il personaggio sarà presente per incontrare i fan, regalare sorrisi, abbracci e foto da condividere, in un’esperienza pensata per tutta la famiglia.

I fumetti di SpongeBob

I volumi di SpongeBob sono raccolte di storie a fumetti con protagonisti i personaggi principali, disegnati da numerosi illustratori e illustratrici. Per volontà del creatore di SpongeBob, Stephen Hillenburg, la serie animata e quella a fumetti non si influenzano a vicenda ma scorrono parallele. L’obiettivo è quello di raccontare nuove strambe avventure degli abitanti del fondale marino.

SpongeBob 1

Volume 1. Strambe Storie Sottomarine

La celebre spugna gialla più famosa di Bikini Bottom vive nei pressi del Krusty Krab, il fast food dove lavora. Il suo più grande desiderio è diventare il manager del locale, ma Mr. Krab lo ritiene ancora troppo infantile per ricoprire quel ruolo. Solo gli amici Patrick Stella e Sandy Cheeks potrebbero aiutarlo a realizzare il suo sogno. Tuttavia, prima di ottenere l’ambita posizione, dovranno affrontare un oceano di guai!

SpongeBob Comics. Vol. 2. Supereroici avventurieri acquatici!

Volume 2. Supereroici Avventurieri Acquatici

Il Krusty Krab ospita il raduno del leggendario team degli Avventurieri Acquatici, i supereroi dei fumetti di cui SpongeBob è un appassionato lettore: Waterman, Faro Girl, Arpione Verde Supervista e Pesce Volante. La spugna gialla si farà presto entusiasticamente coinvolgere nelle loro avventure, dentro e fuori gli albi a fumetti, fino a trasformarsi in un improvvisato supereroe per affiancare nella lotta contro il crimine Squiddi, il Calamaro Oscuro.

Volume 3. I racconti dell’Ananas Stregato

Bikini Bottom giorno è un posto tranquillo… di giorno! Di notte, infatti, si popola di zucche stregate, mostri terrificanti e spettri come il temibile Olandese Volante. Tra incubi, fantasmi e storie del terrore raccontate al chiaro di Luna, SpongeBob e i suoi amici ne vedranno delle belle.

Articoli correlati